Il paradiso gay è una pista da ballo, ma non riesco a rilassarmi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il paradiso gay è una pista da ballo, ma non riesco a rilassarmi (Charles Theonia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Gay Heaven Is a Dance Floor But I Can't Relax

Contenuto del libro:

La raccolta di poesie di rottura in una conversazione poetica multiforme tra artisti e scrittori queer e trans.

Come incontrarsi sotto una palla da discoteca o ascoltare Arthur Russell sul traghetto di Staten Island, Gay Heaven Is a Dance Floor but I Can't Relax propone la lettura come forma di amicizia. Conversativo, curioso e scrutatore, questo libro si rivolge a chiunque abbia amato qualcuno che non potrà mai incontrare.

" Gay Heaven Is a Dance Floor but I Can't Relax (Il paradiso gay è una pista da ballo, ma non riesco a rilassarmi) mi dà lo stesso tipo di eccitazione e di calore immaginativo che mi dà l'ossessione delle patinate foto centrali delle biografie queer. Queste poesie formano complessivamente uno scivolo acquoso tra passato e presente, cura e ansia, forma e informe, verbo e nome. Possiamo vivere alla grande nello slittamento tra il relazionale e l'opprimente misterioso. Sarebbe così facile cadere in un buco nostalgico, ma Charles non è quel tipo di poeta. Piuttosto, danziamo (o scriviamo) nell'alba polimorfa, "il taglio esteso, una tecnologia per percepire per sempre". Sono grata di avere queste poesie per il modo in cui ci accolgono attraverso una sintassi surreale che poi in qualche modo forma una nuova grammatica in cui l'armonia metabolica con gatti e capibara, zinnie e rambutan, è la norma, è il paradiso gay".

- Stacy Szymaszek.

"Le poesie di Gay Heaven Is a Dance Floor but I Can't Relax possiedono una sorprendente profondità d'amore nelle loro disposizioni di parole e suoni, nel loro divertimento con e all'interno di esuberanti complessità e nella loro totale resistenza a cedere al male e alle vie di fuga del male. Il lungo poema del titolo, su e per e con Arthur Russell, è una cascata di forme e voci incanalate attraverso la danza e l'untouch nella continuità della conoscenza collettiva, del movimento e del dolore di fronte alla devastazione. E poi, come Martin Wong, tra le molte altre fonti di arte e speranza, Charles Theonia scava il modo in cui i pompieri odorano, ascolta i suoni che aspettano una bocca aperta e sa che "Begin può essere sostituito da qualsiasi parola che ti avvicini". Questo libro è un compagno di vita".

- Anselm Berrigan.

"Per nostra fortuna sogniamo in paesaggi / al di là della nostra esperienza", scrive charles theonia nel lungo poema che apre la sua elettrica raccolta d'esordio, e i lettori ne sono tutti più fortunati. Traboccante di senso del possibile, tra le sue molte offerte ci sono "altre disposizioni del sé"; la danza di corpi (testuali e non) impigliati nel suono; portali verso molteplici altri luoghi - "Utopia: una costrizione a continuare a rifare questo mondo". Questo mondo non può diventare da solo, da qui la sua eroticità gregaria. Salta dentro! ".

- Mnica de la Torre.

"le poesie di charles theonia sono tutto! ".

- Tormalina.

"Nulla non è gay, e né lo spazio né il tempo possono impedire alle persone di toccarsi nella nuova raccolta di poesie di Charles Theonia, Gay Heaven Is a Dance Floor But I Can't Relax (Il paradiso gay è una pista da ballo, ma non riesco a rilassarmi), in cui il linguaggio viene mosso per incontrare il desiderio, per suscitarlo, accenderlo, renderlo pubblico e poi farlo risuonare - perché non dovrebbe? Le poesie di Theonia sono per le creature del sentimento che vogliono entrambe le cose. Suscitano, risuonano e soddisfano".

- Shiv Kotecha.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648230523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradiso gay è una pista da ballo, ma non riesco a rilassarmi - Gay Heaven Is a Dance Floor But I...
La raccolta di poesie di rottura in una...
Il paradiso gay è una pista da ballo, ma non riesco a rilassarmi - Gay Heaven Is a Dance Floor But I Can't Relax

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)