Il paradiso è più lontano del Polo Nord?

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il paradiso è più lontano del Polo Nord? (Molly Rubesh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa sentita e ben fatta per le persone, soprattutto i bambini, che si trovano ad affrontare la perdita di una persona cara. Sottolinea l'importanza di ricordare e onorare le persone scomparse, offrendo elementi interattivi che incoraggiano la riflessione e l'espressione personale. I recensori ne sottolineano l'attrattiva sia per i bambini che per gli adulti, rendendolo uno strumento prezioso per discutere del lutto.

Vantaggi:

Storia ben scritta e toccante
si rivolge sia ai bambini che agli adulti
incoraggia il dialogo sul lutto
include pagine interattive per i ricordi e i disegni
bellissime illustrazioni
dà conforto e aiuta a superare i sentimenti di perdita
è un'ottima risorsa per genitori, insegnanti e consulenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro sia specificamente indirizzato ai bambini, limitando potenzialmente il suo impatto per alcuni lettori adulti; ci sono poche menzioni di eventuali inconvenienti, che indicano recensioni positive schiaccianti.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is Heaven Farther Than the North Pole?

Contenuto del libro:

Un anno dopo la perdita della mamma, Willow e Jack decidono di partire per un'avventura alla ricerca del Paradiso. Fanno le valigie e vanno al parco, mangiano al Dairy Bar e si sdraiano sul sentiero per guardare le nuvole. Anche se i due bambini sentono molto la mancanza della mamma, uniscono il loro dolore alla gioia di tutti i bei ricordi che hanno con lei e capiscono una lezione importante nella loro ricerca del Paradiso: tristezza e gioia possono coesistere.

Scritto da una madre che ha perso il padre, per i suoi figli che hanno perso la madre biologica, Il paradiso è più lontano del Polo Nord? è un libro pensato per aiutare i genitori e gli altri tutori a parlare della morte e del morire con i loro figli. Può mostrare ai bambini come la persona amata sia ancora con loro in tutto ciò che fanno, e assicurare loro che la loro persona speciale vive anche se non possono vederla.

Il paradiso è più lontano del Polo Nord? è adatto a tutti i bambini che stanno elaborando il lutto di un genitore, un fratello, un nonno o un'altra persona cara. È una storia sulla resilienza e sulla possibilità di trovare il Paradiso intorno a noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662931710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradiso è più lontano del Polo Nord? - Is Heaven Farther Than the North Pole?
Un anno dopo la perdita della mamma, Willow e Jack decidono di partire...
Il paradiso è più lontano del Polo Nord? - Is Heaven Farther Than the North Pole?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)