Il paradiso e le scarpe di plastica rosa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il paradiso e le scarpe di plastica rosa (Pat Holden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Paradise and Pink Plastic Shoes” di Pat Holden racconta le esperienze di Freya, una giovane donna britannica che affronta le sfide di vivere in Uganda durante il regime di Idi Amin. Pur toccando l'orrore della dittatura di Amin, la storia si concentra principalmente sulle lotte personali di Freya, sulle sue relazioni e sulla scoperta di sé in una terra straniera.

Vantaggi:

La scrittura è vivida ed evocativa, e fornisce un ritratto toccante e commovente della maturazione di una donna nell'Africa post-coloniale. La narrazione è coinvolgente e perspicace, evitando un arido resoconto storico e personalizzando invece gli eventi globali attraverso le esperienze di Freya. Lo sviluppo dei personaggi è forte e il libro affronta con successo i temi delle relazioni, dei diritti delle donne e delle complessità della vita da espatriati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che le lotte della protagonista mettano in ombra il più ampio contesto storico della dittatura di Idi Amin. Inoltre, la trama che coinvolge l'ansia di Freya e i problemi domestici potrebbe non piacere a tutti, in quanto si concentra molto sul dramma personale piuttosto che sugli eventi politici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paradise and Pink Plastic Shoes

Contenuto del libro:

Ambientato in Uganda nel 1972, anno dell'espulsione della comunità asiatica da parte di Idi Amin, racconta la storia di Freya, una giovane donna inglese appena sposata che arriva in Uganda ansiosa di ambientarsi nella vita da espatriata con il marito.

Quando la domestica Keziah rimane incinta, sospetta che il marito possa essere il padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805140474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradiso e le scarpe di plastica rosa - Paradise and Pink Plastic Shoes
Ambientato in Uganda nel 1972, anno dell'espulsione della comunità asiatica da...
Il paradiso e le scarpe di plastica rosa - Paradise and Pink Plastic Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)