Il paradiso dei predatori: Un viaggio di sopravvivenza e resilienza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il paradiso dei predatori: Un viaggio di sopravvivenza e resilienza (Glen Fisher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto potente ed emozionante della sopravvivenza e del coraggio di fronte agli abusi. Presenta una rappresentazione cruda e onesta di eventi reali che aprono gli occhi e sono difficili da digerire.

Vantaggi:

Incredibile narrazione, potente ed emozionante, apre gli occhi, incoraggia l'apprezzamento per la propria vita, cruda onestà, una voce per i dispersi, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa del confronto con eventi reali, potrebbe essere opprimente per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Predators' Paradise: A Journey of Survival and Resilience

Contenuto del libro:

Predators' Paradise è un racconto crudo e onesto della vita di Glen. È nato nella violenza e nella dipendenza. Sua madre era dipendente da droghe e alcol, aveva problemi di salute mentale e una propensione alla violenza nei confronti del marito e dei figli. Il padre fu arrestato e i genitori non si riunirono dopo il suo rilascio. Sballottato tra i genitori e le case di cura, la violenza e la crudeltà inflitte a Glen lo hanno lasciato distrutto e senza fiducia. La sua determinazione a sopravvivere è notevole.

In un mondo in cui non ci si poteva fidare di nessuno e non ci si poteva confidare con nessuno, Glen è stato violentato da un amico dei genitori all'età di nove anni e ha passato la maggior parte delle sue energie a nascondersi dallo stupratore e dalla rabbia dei genitori. La sua infanzia è stata vissuta camminando su gusci d'uovo.

Glen è scappato di casa ed è finito in un istituto. Rimandato dalle autorità al padre, Glen fu rifiutato e abbandonato per le strade di Kings Cross.

Qui predatori di ogni genere si sono accaniti su un bambino vulnerabile, anche quando viveva in un rifugio che credeva sicuro. La sua innocenza e la sua salute sono state distrutte da persone di cui si fidava perché occupavano posizioni di potere. Negli anni Ottanta la corruzione della polizia era diffusa e le reti di protezione consentivano a pedofili, spacciatori e criminali di ogni tipo di prosperare senza alcun controllo. Sfidare la polizia dava loro motivo di incastrare Glen per qualsiasi reato e lui veniva regolarmente arrestato. Nessuna delle accuse ha portato a una condanna.

Incapace di affrontare il dolore per lo stupro e l'omicidio della sua fidanzata quindicenne Linda, Glen si rivolse all'eroina per spegnere i suoi sensi e visse la dura vita di un tossicodipendente con tutte le sue battaglie e i suoi ripetuti rischi di morte, da solo nei vicoli di Kings Cross. Questa storia dimostra chiaramente che la dipendenza da eroina non ha nulla di affascinante.

Inevitabilmente Glen si ritrovò in prigione. Qui ha imparato a destreggiarsi in un sistema spietato, mentre si ritirava dall'eroina e affrontava i traumi dei flashback del suo passato.

Il carcere ha permesso a quest'uomo di raggiungere una buona forma fisica e di migliorare la propria istruzione seguendo una serie di corsi di commercio e di informatica. Ha ottenuto un Certificato Generale di Educazione (equivalente a un Certificato Scolastico), un risultato notevole per una persona con pochissima istruzione formale.

Dopo la prigione Glen ha trovato l'amore ed è diventato padre. Questo è stato l'incentivo per sfuggire ai demoni del passato e voltare le spalle alla dipendenza. Combatte duramente, fallisce spesso e alla fine ci riesce.

Perseguitato dai suoi abusatori, è spinto a lottare per ottenere giustizia per se stesso e per i molti amici che ha perso lungo la strada. Dopo essersi sentito dire dal peggiore dei suoi abusatori che non avrebbe mai ottenuto giustizia o scritto un libro, Glen è diventato ancora più determinato a fare entrambe le cose.

Il sistema giudiziario è un labirinto di procedimenti fortemente lacunosi. Glen lo sa, ma continua a lottare. Ha testimoniato sulla corruzione della polizia e sulla protezione dei pedofili alla Wood Royal Commission e alla Royal Commission into Institutional Responses to Child Abuse. Ha assistito la polizia nel ritenere tre abusatori responsabili in casi giudiziari che hanno portato alla loro condanna e alla detenzione.

Ci sono altri predatori che devono essere chiamati a rispondere delle loro azioni e Glen si sta battendo per farli arrestare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922261984
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradiso dei predatori: Un viaggio di sopravvivenza e resilienza - Predators' Paradise: A Journey...
Predators' Paradise è un racconto crudo e onesto...
Il paradiso dei predatori: Un viaggio di sopravvivenza e resilienza - Predators' Paradise: A Journey of Survival and Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)