Il paradiso degli incantesimi: E altre storie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il paradiso degli incantesimi: E altre storie (Toni Mirosevich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro presenta una raccolta di storie collegate tra loro e incentrate su personaggi che si confrontano con il mare, esplorando temi di umanità e connessione. I lettori lo trovano perspicace, accattivante e splendidamente scritto, con un mix di umorismo e riflessione profonda.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, scritti in modo eccellente, perspicaci e stimolanti, risuonano con cuore e umorismo, ambientazione vivida sul Pacifico, evidenzia l'umanità nelle vite marginali.

Svantaggi:

Non è stato esplicitamente menzionato nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero trovare i formati delle storie collegate meno coesi rispetto alle narrazioni tradizionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spell Heaven: And Other Stories

Contenuto del libro:

Dopo essersi trasferita in una città costiera, una coppia gay è attratta da un gruppo di outsider che vivono ai margini del mare.

In Spell Heaven, una raccolta di racconti collegati, una coppia di lesbiche si trasferisce in una città costiera e inaspettatamente trova un senso di appartenenza in un gruppo di outsider.

Le storie includono l'annegamento di un ragazzo senza documenti quando un'onda lo trascina al largo, la sorveglianza da parte di un ex agente dell'FBI di un uomo che lascia barrette di cioccolato su un albero in un rituale settimanale, una madre che si fa di metanfetamina e che insegna una lezione di misericordia, e l'Uomo aquilone, che fa volare gli aquiloni da una canna da pesca e vende droga di nascosto. Il suo motto è: quando gli aquiloni volano, puoi comprare.

La narratrice di queste storie, cresciuta in una famiglia di pescatori croato-americani della classe operaia e in una comunità di immigrati, sceglie una carriera precoce in lavori orientati al lavoro. Anni dopo, si ritrova in una posizione accademica in un mondo di colletti bianchi “dove i vestiti sono puliti ma la politica è sporca”. Mette in discussione gli stereotipi sui suoi vicini e inizia gradualmente a mettere in discussione il suo percorso di vita.

Una storia moderna su un gruppo di spiriti liberi - non dissimile dai personaggi di Cannery Row di Steinbeck - e sulla narratrice queer che desidera entrare a far parte di questa folla, Spell Heaven è per i lettori che cercano un legame umano nel mondo di oggi, sempre più isolato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradiso degli incantesimi: E altre storie - Spell Heaven: And Other Stories
Dopo essersi trasferita in una città costiera, una coppia gay è...
Il paradiso degli incantesimi: E altre storie - Spell Heaven: And Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)