Il pappagallo che mi possiede: storia di una relazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il pappagallo che mi possiede: storia di una relazione (Joanna Burger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela di racconti coinvolgenti e approfondimenti sul comportamento dei pappagalli dal punto di vista di un ornitologo e di un proprietario di pappagalli. Molti recensori hanno apprezzato il legame emotivo e la comprensione del comportamento aviario, ma alcuni criticano l'autrice per non aver aderito a migliori pratiche di addestramento, causando situazioni caotiche con il suo pappagallo.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate del comportamento dei pappagalli, narrazione coinvolgente, profondità emotiva nel rapporto animale-proprietario, informazioni sui pappagalli sia selvatici che in cattività, umorismo e capacità di immedesimazione per i proprietari di pappagalli.

Svantaggi:

Occasionali informazioni obsolete o fuorvianti sulla cura dei pappagalli, mancanza di consigli pratici sull'addestramento, la rappresentazione del comportamento dei pappagalli può scoraggiare i potenziali proprietari e alcune incoerenze nell'approccio alla gestione del comportamento degli uccelli.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Parrot Who Owns Me: The Story of a Relationship

Contenuto del libro:

Diciassette anni fa, quando adottò un pappagallo trentenne orfano e trascurato di nome Tiko, l'ornitologa di fama internazionale Joanna Burger entrò in una delle relazioni più complesse della sua vita.

Sornione e ostile quando entrò in casa della dottoressa Burger, Tiko si scaldò gradualmente, corteggiandola durante la stagione degli amori, assistendola vigorosamente durante un attacco di malattia di Lyme e, per un certo periodo, lottando persino contro il marito per le sue attenzioni. Col tempo il loro è stato un rapporto di profonda fiducia reciproca.

Il pappagallo che mi possiede è la storia di Joanna e Tiko, ma anche la storia della scienza degli uccelli e dei pappagalli in particolare. La narrazione è intessuta di intuizioni e affascinanti rivelazioni tratte dal lavoro del dottor Burger, non solo sui pappagalli, ma anche su ciò che significa essere umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375760259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pappagallo che mi possiede: storia di una relazione - The Parrot Who Owns Me: The Story of a...
Diciassette anni fa, quando adottò un pappagallo...
Il pappagallo che mi possiede: storia di una relazione - The Parrot Who Owns Me: The Story of a Relationship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)