Il papato copto nell'Egitto islamico, 641-1517: I papi d'Egitto, Volume 2

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il papato copto nell'Egitto islamico, 641-1517: I papi d'Egitto, Volume 2 (N. Swanson Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di Swanson sia un'esplorazione dettagliata e perspicace della comunità copta in Egitto durante la dominazione islamica, completata dalla sua vasta ricerca e dalla sua esperienza personale al Cairo. L'opera viene elogiata per la ricchezza della narrazione e l'accuratezza dell'analisi storica, anche se il peso emotivo dell'argomento trattato può risuonare profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Analisi approfondita e ben studiata
prosa leggibile e coinvolgente
l'autore ha un'ampia competenza sui cristiani arabi e sulla storia copta
fornisce una visione completa della comunità copta e delle sue lotte
integra fonti storiche e una ricca narrazione.

Svantaggi:

La pesantezza emotiva dei contenuti riguardanti la sofferenza e l'oppressione può essere impegnativa per alcuni lettori; potrebbe risultare densa o dettagliata per chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coptic Papacy in Islamic Egypt, 641-1517: The Popes of Egypt, Volume 2

Contenuto del libro:

Un resoconto autorevole del papato copto in Egitto dall'avvento dell'Islam all'inizio dell'era ottomana, da parte di un importante studioso di studi religiosi, nuovo in brossura.

Nel primo volume di questa serie, Stephen Davis ha sostenuto che i temi dell'“apostolicità, del martirio, del patrocinio monastico e della resistenza teologica” sono stati determinanti per la costruzione culturale della leadership ecclesiastica egiziana nella tarda antichità. Il secondo volume, Il papato copto nell'Egitto islamico, mostra che i papi copti medievali (641-1517 d.C.) erano regolarmente rappresentati come in continuità con i loro santi predecessori; tuttavia, allo stesso tempo, erano attivi nel creare qualcosa di nuovo, la Chiesa copta ortodossa, una comunità che lottava per preservare una vita e una testimonianza distintive all'interno del nuovo ordine mondiale islamico.

Basandosi sui recenti progressi nello studio delle fonti per la storia della Chiesa copta, il presente volume intende mostrare come le rappresentazioni dei papi medievali forniscano una finestra sulla vita religiosa e sociale della loro comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649032461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il papato copto nell'Egitto islamico, 641-1517: I papi d'Egitto, Volume 2 - The Coptic Papacy in...
Un resoconto autorevole del papato copto in...
Il papato copto nell'Egitto islamico, 641-1517: I papi d'Egitto, Volume 2 - The Coptic Papacy in Islamic Egypt, 641-1517: The Popes of Egypt, Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)