Il Papa politico: Come Papa Francesco sta deliziando la sinistra liberale e abbandonando i conservatori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Papa politico: Come Papa Francesco sta deliziando la sinistra liberale e abbandonando i conservatori (George Neumayr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il Papa politico” di George Neumayr esprimono una forte condanna di Papa Francesco, affermando che la sua leadership si è allontanata in modo significativo dagli insegnamenti cattolici tradizionali. Il libro viene lodato per la sua ricerca approfondita e per aver articolato i timori di molti fedeli cattolici riguardo alla direzione della Chiesa sotto il papato di Francesco. Tuttavia, i lettori esprimono anche disagio per il contenuto, in quanto descrive in dettaglio numerose presunte mancanze del Papa e le inquietanti trasformazioni che si stanno verificando all'interno della Chiesa cattolica.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato con numerose citazioni.
Fornisce chiarezza a chi è confuso sulle azioni di Papa Francesco e sul loro impatto sulla Chiesa.
Illumina le radici storiche del pensiero contemporaneo all'interno della Chiesa.
Fornisce una critica potente che risuona con molti fedeli cattolici preoccupati per la direzione del papato.
Coinvolge i lettori con un'esposizione dettagliata delle presunte influenze radicali e di sinistra sul Papa.

Svantaggi:

Molti trovano il contenuto angosciante e deprimente, paragonandolo a una storia dell'orrore.
Alcune recensioni hanno parlato di una prospettiva manichea, che potrebbe essere percepita come eccessivamente semplicistica.
Alcuni lettori hanno notato errori tipografici e una correzione non perfetta.
Alcuni hanno trovato il ritratto di Papa Francesco troppo duro o non equilibrato, potenzialmente in grado di alienare coloro che lo sostengono.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Political Pope: How Pope Francis Is Delighting the Liberal Left and Abandoning Conservatives

Contenuto del libro:

La storia non raccontata degli sforzi della sinistra per politicizzare il Vaticano e la battaglia per fermarli, prima che la Chiesa cattolica come la conosciamo venga distrutta.

Papa Francesco è il papa più liberale della storia della Chiesa cattolica. Non solo sta sostenendo le cause della sinistra globale, ma sta anche minando l'insegnamento e la pratica cattolica secolare. Nelle parole del defunto radicale Tom Hayden, la sua elezione è stata "più miracolosa, se vogliamo, dell'ascesa di Barack Obama nel 2008".

Ma per i cattolici tra i banchi il suo pontificato è fonte di alienazione. È un pontificato, a volte, al di là della parodia: Francesco è il primo Papa ad approvare l'adulterio, a flirtare con la proposta di benedire i matrimoni e le convivenze gay, a dire agli atei di non convertirsi, a dire ai cattolici di non riprodursi "come conigli", a lodare il Corano, a sostenere un'Europa secolarizzata e a celebrare Martin Lutero.

In un'epoca di diffuso relativismo morale, Papa Francesco non difende gli insegnamenti della Chiesa, ma li diluisce. In un periodo di persecuzione cristiana, non sta rafforzando l'identità cattolica, ma la sta indebolendo. Laddove altri papi hanno cercato di salvare le anime, lui preferisce "salvare il pianeta" e fare politica, dall'abituale critica al capitalismo al sostegno alle frontiere aperte e al pacifismo.

In Il Papa politico, George Neumayr offre ai lettori ciò che i media non faranno: uno sguardo coraggioso sulla rivoluzione liberale che Papa Francesco sta portando avanti nella Chiesa. Per l'accademico radicale Cornel West, "Papa Francesco è un dono del cielo". Per molti cattolici conservatori, è il peggior Papa degli ultimi secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455570164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Papa politico: Come Papa Francesco sta deliziando la sinistra liberale e abbandonando i...
La storia non raccontata degli sforzi della sinistra...
Il Papa politico: Come Papa Francesco sta deliziando la sinistra liberale e abbandonando i conservatori - The Political Pope: How Pope Francis Is Delighting the Liberal Left and Abandoning Conservatives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)