Punteggio:
Le recensioni di “Il Papa di Palm Beach” sottolineano come il libro sia una lettura divertente e coinvolgente con protagonisti Serge e il suo aiutante Coleman. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, il ricco sviluppo dei personaggi e la storia della Florida intrecciata alla trama. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la violenza, il ritmo e una struttura narrativa complessa che alcuni hanno trovato disorientante.
Vantaggi:⬤ Umoristico e divertente
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ ricco di storia della Florida
⬤ trama coinvolgente
⬤ molto piacevole per i fan della serie
⬤ ottimo per i lettori con senso dell'umorismo.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la violenza snervante
⬤ la complessa struttura narrativa può confondere alcuni
⬤ problemi di ritmo con l'alternanza delle linee temporali
⬤ potrebbe non essere adatto a chi non ama le commedie dark.
(basato su 213 recensioni dei lettori)
The Pope of Palm Beach
Dal re del caos della Florida, l'autore di bestseller del Boston Globe, Tim Dorsey, arriva un'avventura diabolicamente folle con protagonista l'indomito Serge A. Storms.
Nessuno adora il Sunshine State quanto Serge A. Storms. Perennemente a caccia di arcani e leggende floridiane, Serge A. Storms e la sua spalla perennemente cotta, Coleman, sono di nuovo in viaggio. Questa volta sono impegnati in un frenetico pellegrinaggio letterario che li riporta a Riviera Beach, l'accogliente cittadina balneare dove i ragazzi hanno trascorso gli anni della loro formazione.
Da piccolo, Serge era affascinato dalla Leggenda di Riviera Beach, alias Darby, un saldatore del porto che surfava sulle onde locali molto prima che gli hot spot fossero caldi. Un dio sull'acqua, il surfista dal cuore grande era amico di tutti, dei surfisti più giovani, dei poliziotti, dei politici, dei ricchi uomini d'affari e dei comuni mortali: una generosità di spirito che gli valse l'ammirazione di tutti. Nel frattempo, c'era una leggenda molto più torbida che faceva il giro dei cortili delle scuole fin dalla giovinezza di Serge: quella dell'eremita pazzo che viveva in un complesso di fortuna nella giungla, più a monte del misterioso fiume Loxahatchee di quanto chiunque osasse avventurarsi.
Poi Serge si trasferì. Ma non l'ha mai dimenticato.
Ora è tornato, con quelle leggende che si profilano più grandi che mai nello specchietto retrovisore della sua memoria. Mentre la sua odissea letteraria si sposta a nord di Key West, sempre più vicino ai suoi vecchi territori, Serge scava nel passato come solo Serge sa fare. Lungo la strada, disturba involontariamente un terreno dimenticato da tempo, attirando l'attenzione di un cast di cattivi che solo la Florida può produrre.
Con l'aumentare del numero di morti, cresce anche l'elenco delle domande.
Perché i ragazzi con gli elmetti sono preoccupati per le scimmie? Quando si può rubare il condizionatore di un motel? Come fa Coleman a sballarsi con i giocattoli per gatti? Chi sta aspettando il dildo? E i tour dei libri saranno mai più gli stessi dopo che Serge ha deciso di visitarne uno?
Raccontato in flashback alternati tra l'infanzia di Serge e Coleman e il presente, Il Papa di Palm Beach è una delizia arguta e deliziosamente violenta, frutto della contorta immaginazione di Tim Dorsey.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)