Il panificio globale: Torte dalle cucine del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il panificio globale: Torte dalle cucine del mondo (Anna Weston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue ricette diverse e facili da seguire provenienti da tutto il mondo, che lo rendono interessante sia per i panettieri alle prime armi che per quelli esperti. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che ricette simili possono essere trovate online e hanno menzionato incongruenze per quanto riguarda le opzioni senza glutine.

Vantaggi:

Ricette di torte diverse e interessanti da tutto il mondo, passaggi facili da seguire, buon mix di ricette semplici e impegnative, presentazione attraente e utile per i regali.

Svantaggi:

Alcune ricette sono tipiche e si possono trovare online, non tutte le ricette sono prive di glutine come pubblicizzato e alcune torte non sembravano attraenti sulla base delle immagini.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Global Bakery: Cakes from the World's Kitchens

Contenuto del libro:

La diversità delle torte del mondo è rappresentata per la prima volta in un volume accuratamente studiato. Il pasticciere dilettante viene accompagnato in un viaggio attraverso i continenti, visitando la Costa d'Avorio, la Libia, la Finlandia, l'Ungheria, l'Azerbaigian, l'India, la Cambogia, la Papua Nuova Guinea, gli Stati Uniti, la Colombia e molti altri Paesi lungo il percorso.

Partendo dalla premessa che ogni cultura deve avere un dolce preferito, l'autrice-pasticciera Anna Weston ha iniziato a ricercare le meraviglie della pasticceria in angoli del mondo che non avrebbe potuto visitare di persona. Ben presto ha scoperto un'incredibile ricchezza di dolci e si è trovata a indagare su torte e prelibatezze che vanno ben oltre la portata della maggior parte degli altri libri sulla pasticceria, per non parlare del fondo di conoscenze di sua madre.

Le ricette, che soddisfano tutti i gusti e le occasioni, sono state completamente testate in una cucina domestica e sono corredate da sontuose fotografie. Il libro include una serie di ricette vegane e senza grano e glutine. Queste sono segnalate nell'elenco dei contenuti e nelle ricette.

Anna Weston è la responsabile dell'ufficio del New Internationalist. È un'appassionata di torte da molti anni, che prova un grande piacere nell'adattare le ricette per creare nuovi sapori e poi provare i risultati con la sua famiglia e i suoi colleghi. È appassionata nel far passare il messaggio che la pasticceria non è solo per gli esperti e che, in tutto il mondo, torte deliziose sono sempre state prodotte nelle cucine domestiche con attrezzature e ingredienti rudimentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780261256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il panificio globale: Torte dalle cucine del mondo - The Global Bakery: Cakes from the World's...
La diversità delle torte del mondo è rappresentata...
Il panificio globale: Torte dalle cucine del mondo - The Global Bakery: Cakes from the World's Kitchens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)