Punteggio:
The Heartbreak Bakery è una storia commovente e magica di passaggio di età, incentrata su una panettiera agender, Syd, la cui emotività nel cucinare provoca inavvertitamente turbolenze relazionali. Pieno di ricette deliziose e di una ricca rappresentazione LGBTQ+, il libro ha risuonato con i lettori che hanno apprezzato i temi dell'amore, dell'identità e della comunità.
Vantaggi:Il libro presenta personaggi affidabili, in particolare Syd, che offre una rappresentazione rinfrescante dell'identità agender. I lettori hanno apprezzato la simpatica storia d'amore tra Syd e Harley, l'inclusione di personaggi diversi, la fantasiosa premessa della cottura magica e le appetitose ricette sparse nei capitoli. Molti hanno trovato il libro emotivamente coinvolgente, che mescola umorismo e momenti di commozione.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse eccessivamente dolce o emotivamente intensa. Alcuni hanno detto che la premessa della cottura magica poteva essere a volte confusa e che la storia d'amore si è sviluppata piuttosto rapidamente dopo la rottura di Syd. È stata espressa preoccupazione per la potenziale logistica degli aspetti legati alla panificazione, come ad esempio la cura di Syd per gli utensili da forno di Austin.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
The Heartbreak Bakery
Vincitore del premio letterario Lambda. L'adolescente pasticciera Syd manda il cuore a pezzi nella comunità queer di Austin quando un'infornata di brownies, dopo essere stata scaricata, si rivela magica - e fa sì che tutti coloro che li mangiano si lascino.
"Quel che è fatto è fatto". "A meno che, ovviamente, non sia stato fatto dai miei brownies. In quel caso, non è stato fatto.
Syd (senza pronomi, per favore) ha sempre affrontato le cose grandi e difficili da dire cucinando.
Essere scaricata non è diverso, solo che ora Syd cucina al Proud Muffin, un panificio e spazio comunitario queer di Austin. E tutti quelli che mangiano i brownies di Syd...
si lasciano. Anche Vin e Alec, i proprietari del Proud Muffin. E la loro rottura potrebbe trascinare con sé anche la panetteria.
Una cosa è essere lasciati, un'altra è provocare un'ondata di dolore nella comunità queer. Ma il simpatico fattorino in bicicletta, Harley (lui o loro, controllate la spilla del pronome, probabilmente è sulla borsa del corriere), crede a Syd per quanto riguarda la cottura magica. E Harley crede che anche la cottura magica di Syd possa sistemare le cose, una ricetta alla volta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)