Il panettiere di segale: Pani classici dall'Europa e dall'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il panettiere di segale: Pani classici dall'Europa e dall'America (Stanley Ginsberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Rye Baker” di Stanley Ginsberg è apprezzato per il suo approccio completo alla cottura del pane di segale, con un ricco contesto storico, ricette dettagliate e istruzioni passo-passo. Tuttavia, è noto per la presenza di diversi errori e può essere impegnativo per i panettieri alle prime armi a causa della complessità delle ricette e della difficoltà di reperire alcuni ingredienti.

Vantaggi:

Il libro offre ampi approfondimenti storici, una varietà di ricette dettagliate di diverse culture, istruzioni chiare con misure in più formati e una bella presentazione. Molti panettieri esperti lo trovano istruttivo e arricchente, il che lo rende una risorsa preziosa per gli appassionati di pane di segale.

Svantaggi:

Il libro contiene numerosi errori e ambiguità riguardo alle misure e ai tipi di ingredienti, che generano confusione. È spesso consigliato ai panettieri esperti, poiché i principianti potrebbero trovare le tecniche e la terminologia troppo impegnative. Inoltre, il reperimento di alcuni ingredienti necessari può essere difficile e costoso.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rye Baker: Classic Breads from Europe and America

Contenuto del libro:

Il vero pane di segale, quello che sta al centro della cultura alimentare dell'Europa settentrionale e orientale, è qualcosa di molto speciale. Con oltre 70 ricette classiche, The Rye Baker introduce i panettieri al ricco mondo del pane di segale del vecchio e del nuovo mondo.

Stanley Ginsberg, autore pluripremiato, presenta ricette che spaziano dai pani degli immigrati d'America ai rustici pains de seigle francesi, alle segali terrose dell'Austria alpina e dell'alta Italia, ai croccanti kn ckebr d della Scandinavia e ai diversi pani della Germania, dei Paesi baltici, della Polonia e della Russia. I lettori scopriranno il classico Borodinsky russo, scuro e aspro, l'arancia e la melassa della segale svedese Gotl nd, il Pumpernickel della Westfalia, quasi nero, che ottiene la sua dolcezza muschiata da una cottura di 24 ore, la segale tradizionale Old Milwaukee, e la Boule austriaca, brillante e profumata di cumino.

I panettieri esperti apprezzeranno i metodi, gli ingredienti e le ricette accuratamente selezionate da Stanley, mentre i panettieri principianti apprezzeranno le sue chiare descrizioni dei fondamenti della panificazione. The Rye Baker è la risorsa definitiva per i panettieri domestici e per i professionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393245219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il panettiere di segale: Pani classici dall'Europa e dall'America - The Rye Baker: Classic Breads...
Il vero pane di segale, quello che sta al centro...
Il panettiere di segale: Pani classici dall'Europa e dall'America - The Rye Baker: Classic Breads from Europe and America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)