Punteggio:
Il libro, in particolare il Libro 1 del Panarion, fornisce preziose informazioni sulle prime sette cristiane considerate eretiche da Roma. Offre resoconti dettagliati di varie sette, tra cui i nazareni e i catari, rendendolo una risorsa significativa per la comprensione del cristianesimo primitivo.
Vantaggi:Ottima fonte per la ricerca, resoconti dettagliati delle sette eretiche, preziosi approfondimenti sulla storia della Chiesa primitiva, incoraggia ulteriori approfondimenti con volumi aggiuntivi.
Svantaggi:Potenzialmente denso per i lettori occasionali, può richiedere una conoscenza preliminare della storia della Chiesa per essere apprezzato appieno.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Panarion of Epiphanius of Salamis: Books II and III; De Fide
Questa edizione in brossura di un libro di riferimento essenziale di Brill comprende i libri II e III del Panarion.
Questo volume si occupa principalmente delle sette contemporanee a Epifanio: ariana, manichea e altre. Descrive quindi il pensiero della Chiesa del IV secolo e include una serie di documenti di partenza, molti dei quali reperibili solo qui.
Frank Williamsn offre l'unica traduzione completa di Epifanio in una lingua moderna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)