Il palloncino di Gabriel

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il palloncino di Gabriel (Michelle Ayers Hope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per la narrazione coinvolgente e i temi forti, particolarmente adatti ai lettori afroamericani e ai club del libro. I recensori hanno trovato bella la scrittura e profondi i messaggi sull'amore, la speranza e il coraggio umano.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e accattivante
temi forti sull'esperienza afroamericana
un tributo alla speranza e all'amore scritto magnificamente
incoraggia i lettori a riflettere sul coraggio e sulla bontà.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gabriel's Balloon

Contenuto del libro:

Quando ciò che desideri di più potrebbe significare la morte di te stesso...

Gabriel Loveman è un genio nato che deve scegliere tra l'opportunità di una vita, la responsabilità verso la famiglia e la devozione verso la donna che ama. Una strada porterà a un futuro brillante e a un cuore spezzato. L'altra strada porterà all'amore e a uno spirito distrutto. Mentre è alle prese con la tortuosa decisione, Gabriel si trova a dover affrontare una minaccia contro la sua vita. In un mondo in cui essere neri può essere una condanna a morte, trovare un modo per rimanere in vita mentre determina il suo destino richiederà molto più che coraggio e determinazione. Gabriel avrà bisogno di un miracolo.

Ambientato in un'epoca in cui i resti della schiavitù la fanno da padrone, Gabriel's Balloon rivela la profondità dell'angosciante dilemma di un ragazzo prodigio che si affaccia alla vita adulta e che desidera un futuro al di là del grigiore del profondo Sud. Questo romanzo, che si svolge in una piantagione afflitta dagli orrori del razzismo e da segreti di famiglia che, se mai rivelati, possono fare la differenza tra la vita e la morte, ci ricorda l'attualità dell'amore e dell'odio. La situazione di Gabriel farà breccia nel cuore dei lettori che si ritroveranno a sperare che decida di inseguire i suoi sogni, mentre pagina dopo pagina capiranno perché ha le migliori ragioni per lasciarli andare. Nel palloncino di Gabriel, infatti, la speranza galleggia, ma solo quando c'è abbastanza aria.

Hope Michelle Ayers vive attualmente ad Atlanta, in Georgia, e a Washington D.C., dove lavora come avvocato e consulente per il Dipartimento di Sicurezza Nazionale/FEMA degli Stati Uniti. Oltre al suo primo romanzo, Gabriel's Balloon, ha scritto due raccolte di poesie, Love Defined e Acquaintances, e una serie di libri per bambini intitolata The Chelsea Tales. Laureata all'Alabama State University (Bachelor of Arts) e all'Università dell'Alabama (Juris Doctorate), è amministratore delegato di Hope & Air, Inc. e sostenitrice da sempre dei Boys and Girls Clubs of America; è inoltre membro attivo della Delta Sigma Theta Sorority, Inc. e della ASU National Alumni Association e dell'Alabama State Bar Association.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545678855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il palloncino di Gabriel - Gabriel's Balloon
Quando ciò che desideri di più potrebbe significare la morte di te stesso...Gabriel Loveman è un genio nato che deve...
Il palloncino di Gabriel - Gabriel's Balloon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)