Il palcoscenico yiddish come casa temporanea

Il palcoscenico yiddish come casa temporanea (Diego Rotman)

Titolo originale:

The Yiddish Stage as a Temporary Home

Contenuto del libro:

Il palcoscenico del teatro yiddish come casa temporanea” ci accompagna nell'affascinante vita e carriera del più importante duo comico del teatro yiddish, Shimen Dzigan e Isroel Shumacher. Nell'arco di mezzo secolo - dall'inizio del loro lavoro al teatro yiddish d'avanguardia Ararat di Lodz, in Polonia, al loro teatro di Varsavia - hanno prodotto una satira politica audace e innovativa.

Il libro parla anche delle loro peregrinazioni nell'Unione Sovietica durante la Seconda guerra mondiale e del loro tentativo di far rivivere la cultura ebraica in Polonia dopo l'Olocausto. Descrive infine il periodo trascorso in Israele, prima come artisti ospiti e poi come residenti permanenti. Nonostante le restrizioni imposte agli attori yiddish in Israele, il duo insistette per esibirsi nella propria lingua e riuscì a tradurre la nuova realtà israeliana in una satira unica e tempestiva.

Negli anni Cinquanta, hanno dato voce a una critica politica e culturale unica, tra i palcoscenici ebraici. Dzigan ha continuato a esibirsi da solo e con altri artisti israeliani fino alla sua morte, avvenuta nel 1980.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783111114590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il palcoscenico yiddish come casa temporanea - The Yiddish Stage as a Temporary Home
Il palcoscenico del teatro yiddish come casa temporanea” ci...
Il palcoscenico yiddish come casa temporanea - The Yiddish Stage as a Temporary Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)