Il palcoscenico della guarigione: Le donne nere, l'incarcerazione e l'arte della trasformazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il palcoscenico della guarigione: Le donne nere, l'incarcerazione e l'arte della trasformazione (Lisa Biggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Healing Stage della professoressa Biggs è una potente esplorazione delle esperienze delle donne nere all'interno dei sistemi carcerari, mostrando le loro storie attraverso la performance e la creatività. Il libro è stato descritto come perspicace e d'impatto per un'ampia gamma di pubblico.

Vantaggi:

Scrittura appassionata e chiara.
Fornisce voci di donne nere che si impegnano in espressioni creative, trasmettendo speranza e umorismo.
Offre una critica acuta dei sistemi sociali responsabili della vittimizzazione.
Rilevante per diversi tipi di pubblico, tra cui politici e accademici.
Esperienza di lettura piacevole e arricchente.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Healing Stage: Black Women, Incarceration, and the Art of Transformation

Contenuto del libro:

Negli ultimi cinque decenni, le donne nere sono state uno dei segmenti in più rapida crescita della popolazione carceraria globale, grazie ai cambiamenti nelle politiche che impongono l'incarcerazione per reati non violenti e criminalizzano ciò che le donne fanno per sopravvivere alla violenza interpersonale e dello Stato.

In The Healing Stage, Lisa Biggs rivela come quattro ensemble di donne attualmente e precedentemente incarcerate e i loro artisti collaboratori usino il teatro e la performance per sfidare le politiche dannose e i discorsi popolari che giustificano l'incarcerazione delle donne "cattive". Concentrandosi sui programmi artistici nelle carceri degli Stati Uniti e del Sudafrica, Biggs illustra come le tradizioni culturali femministe nere - teatro, danza, narrazione, poesia, umorismo e protesta - permettano alle donne di indagare le cause profonde del crimine e di confutare le narrazioni dominanti sulle donne incarcerate.

In questo modo, le iniziative artistiche di cui scrive l'autrice incoraggiano la guarigione individuale e collettiva, un processo di riparazione che supera le definizioni statali di riabilitazione. Questi casi di studio offrono potenti esempi di come il lavoro delle artiste nere incarcerate - alcune delle persone più emarginate e vulnerabili della nostra società - estenda radicalmente la nostra conoscenza dei programmi artistici carcerari e la nostra comprensione di ciò che è necessario per risolvere i conflitti umani e proteggere le vite delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814258569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il palcoscenico della guarigione: Le donne nere, l'incarcerazione e l'arte della trasformazione -...
Negli ultimi cinque decenni, le donne nere sono...
Il palcoscenico della guarigione: Le donne nere, l'incarcerazione e l'arte della trasformazione - The Healing Stage: Black Women, Incarceration, and the Art of Transformation
Il palcoscenico della guarigione: Le donne nere, l'incarcerazione e l'arte della trasformazione -...
Negli ultimi cinque decenni, le donne nere sono...
Il palcoscenico della guarigione: Le donne nere, l'incarcerazione e l'arte della trasformazione - The Healing Stage: Black Women, Incarceration, and the Art of Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)