Il palcoscenico dell'opera di Sarah Caldwell: Una filosofia registica in pratica

Il palcoscenico dell'opera di Sarah Caldwell: Una filosofia registica in pratica (Kristina Bendikas)

Titolo originale:

The Opera Stage of Sarah Caldwell: A Directing Philosophy in Practice

Contenuto del libro:

Sarah Caldwell, alla guida della Compagnia dell'Opera di Boston dal 1958 al 1990, è stata una donna innovativa e idiosincratica, che ha avviato la propria carriera di direttore d'orchestra e di regista teatrale in un ambiente resistente ai cambiamenti.

Questo libro analizza le sue scelte come regista d'opera, le sue influenze, le sue filosofie e i suoi metodi e colloca il suo lavoro all'interno della storia dell'opera in America. Sebbene sia ricordata soprattutto come direttrice d'orchestra, la sua passione, e la sua maggiore influenza sull'opera americana, fu la regia teatrale.

Con un repertorio che comprendeva interpretazioni innovative di opere come Intolleranza 1960 di Nono, Guerra e pace di Prokofiev e Mass di Bernstein, Caldwell si spinse continuamente oltre i propri limiti artistici, provocò i critici, incuriosì il pubblico e sfidò lo status quo della produzione operistica. La sua passione per l'opera, l'uso creativo delle nuove tecnologie e la sua influenza nel portare l'opera a tutti i settori della società americana sono culminati nel 1997 con l'assegnazione della National Medal of Arts per il suo lavoro di donna pioniera nel panorama musicale americano e di instancabile e innovativa imprenditrice artistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476680408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il palcoscenico dell'opera di Sarah Caldwell: Una filosofia registica in pratica - The Opera Stage...
Sarah Caldwell, alla guida della Compagnia...
Il palcoscenico dell'opera di Sarah Caldwell: Una filosofia registica in pratica - The Opera Stage of Sarah Caldwell: A Directing Philosophy in Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)