Il palazzo dimenticato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il palazzo dimenticato (Alexandra Walsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione di storie che si intrecciano in epoche diverse e che collegano mitologia, storia e romanticismo. I lettori hanno apprezzato la profondità della ricerca, i dettagli storici e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni hanno notato problemi di ritmo e di editing.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con personaggi ben sviluppati
ricca di informazioni storiche e mitologiche
colpi di scena inaspettati
piacevole esplorazione di due linee temporali
temi stimolanti di amore, tradimento e resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la storia occasionalmente confusa
problemi con l'editing e la punteggiatura
alcuni hanno pensato che il finale fosse affrettato
potenziali fattori scatenanti legati alla violenza domestica potrebbero influenzare i lettori sensibili.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Palace

Contenuto del libro:

Scintillante, abile e avvincente, splendidamente scritto e studiato. Elena Collins

In un labirinto sotterraneo vaga un'anima perduta, in attesa di vendetta, in attesa dell'amore...

Londra 1900

Alice Webster ha preso la peggiore decisione della sua vita. Quando la zia Agatha le offre la possibilità di partire per un Grand Tour, coglie al volo l'occasione per allontanarsi dai riflettori dello scandalo. In partenza per vedere il mondo mentre il secolo volge al termine, Alice inizia a credere che il suo cuore spezzato possa essere guarito, ma un incontro casuale su un treno diretto a Parigi cambia tutto. Quando il viaggio li porta in una casa cretese densa di storia e negli scavi di Cnosso, famosi in tutto il mondo, le storie del passato iniziano a riecheggiare nella vita di Alice.

London Present Day

Eloise De'Ath dovrebbe essere una vedova in lutto. Ma se la gente sapesse la verità sul suo defunto marito, capirebbe perché non può nemmeno fingere. Avendo bisogno di evadere, Eloise si dirige a Creta e nella casa che le ha lasciato il suocero Quinn, e lentamente la casa di Quinn inizia a svelare i suoi misteri. Nel suo ufficio Eloise scopre il lavoro di una vita: lo studio dello scavo vittoriano per trovare il labirinto del Minotauro. Affascinata dai diari di una giovane donna dello scavo, Eloise viene coinvolta nel racconto dell'amore perduto di Alice e nella sua crescente ossessione per Arianna, la principessa del labirinto.

Tre donne divise dal tempo ma legate dai segreti a lungo nascosti del passato. Quando le loro storie si uniscono in un filo d'oro, una terribile ingiustizia potrebbe finalmente essere annullata...

Questo indimenticabile romanzo a scorrimento temporale è perfetto per i fan di Barbara Erskine, Elena Collins e Diana Gabaldon.

Elogi per Alexandra Walsh:

'Alexandra Walsh tesse un racconto a doppia linea temporale perfettamente realizzato che entusiasmerà e delizierà il lettore dalle prime parole fino all'ultimo momento scintillante. Elena Collins

Mi è piaciuto molto questo romanzo ben scritto e ricco di personaggi, che mi ha intrigato perché si muove senza soluzione di continuità tra il 1900 e il presente, con un ritorno a Teseo e al Minotauro dell'antica Creta. Carol McGrath

Cosa dicono i lettori di Alexandra Walsh:

Per quanto volessi (dovessi) sapere quali fossero i legami tra il passato e il presente, non volevo nemmeno che questo libro finisse, perché ero così affascinata e attratta dai personaggi. Una grande lettura che nutre l'anima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro dell'autrice".

Mi è piaciuto così tanto questo libro che l'ho letto in una lunga seduta di otto ore. Contiene tutto ciò che amo in un libro, personaggi interessanti e credibili, mistero e una storia che ti cattura fin dalla prima pagina".

Una miriade di personaggi popolano questo meraviglioso romanzo del tempo, tutti necessari e splendidamente intrecciati in questo avvincente racconto familiare multigenerazionale. Non riuscivo a metterlo giù - mi ha tenuto sveglio ben oltre l'orario di spegnimento delle luci fino a quando non ho finalmente finito di leggerlo".

Scritto in modo molto intelligente, come qualcuno possa inventare una storia così complessa come questa penso sia a dir poco incredibile. Mi piace il modo in cui sia il periodo vittoriano che quello moderno sono ben legati. Questa deve essere la migliore storia di timeshift che abbia mai letto. Lo raccomando vivamente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804159422
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il palazzo dimenticato - The Forgotten Palace
Scintillante, abile e avvincente, splendidamente scritto e studiato. Elena Collins In un labirinto sotterraneo vaga...
Il palazzo dimenticato - The Forgotten Palace
I segreti di Crestwell Hall - The Secrets of Crestwell Hall
Un re adorna il trono... Non ha sottigliezza, non ha grazia, ma non merita di morire nel modo in...
I segreti di Crestwell Hall - The Secrets of Crestwell Hall
Il palazzo dimenticato - The Forgotten Palace
Scintillante, abile e avvincente, splendidamente scritto e studiato. Elena Collins In un labirinto sotterraneo vaga...
Il palazzo dimenticato - The Forgotten Palace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)