Punteggio:
Il libro di memorie di Elliot Page condivide un resoconto profondamente personale ed emotivo del suo viaggio come uomo transgender, esplorando i temi della scoperta di sé, del dolore e delle sfide sociali. Mentre molti lettori lo trovano commovente e illuminante, altri ritengono che il libro manchi di coerenza e profondità, lasciando potenzialmente alcune domande senza risposta.
Vantaggi:- Narrazione emotivamente onesta e coraggiosa.
Svantaggi:- Fornisce una visione delle difficoltà dell'essere transgender, favorendo la comprensione tra i lettori.
(basato su 237 recensioni dei lettori)
Pageboy: A Memoir
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER.
"Eloquente e coinvolgente..."-- Washington Post"L'emergere del nostro vero io è il lavoro di tutta la nostra vita. Pageboy aiuta a tracciare la rotta". --Jamie Lee Curtis
"Lacerante, profondamente commovente e incredibilmente toccante... Questo non è semplicemente un libro su cosa significa essere trans, ma su cosa significa essere umani". -Alok Vaid-Menon
NOMINATO LIBRO PIÙ ATTESO da Salon, The Week, Elle, Bustle e altri.
Pieno di storie intime, dall'inseguimento di storie d'amore segrete alla lotta contro l'immagine del corpo e alle lotte familiari, Pageboy è una lettera d'amore al potere di essere visti. Con questo debutto evocativo e lirico, la star candidata all'Oscar Elliot Page cattura l'esperienza umana universale della ricerca di noi stessi e del nostro posto in questo mondo complicato.
Mancavano due mesi alla prima mondiale di Juno ed Elliot Page era nel suo primo bar queer. L'aria calda dell'estate gli pesava intorno mentre la guardava. E poi è successo. Davanti a tutti. Un'esperienza prima insondabile. Era sul punto di scoprire se stesso come persona queer, come persona trans. Avvicinarsi ai suoi desideri, ai suoi sogni, a se stesso, senza la repressione che si era portato dietro per tanto tempo. Ma per Elliot, due passi avanti sono sempre stati accompagnati da un passo indietro.
Con il grande successo di Juno, Elliot è diventata una delle attrici più amate al mondo. I suoi sogni si stavano realizzando, ma la pressione di esibirsi lo soffocava. Era costretto a recitare la parte della giovane star patinata, un ruolo che gli faceva accapponare la pelle, dentro e fuori dal set. La carriera che era stata una fuga dalla sua realtà e da un mondo di immaginazione divenne improvvisamente un incubo.
Mentre affrontava critiche e abusi da parte di alcune delle persone più potenti di Hollywood, un passato che gli si ritorceva contro e una società decisa a costringerlo in un binario, Elliot spesso rimaneva in silenzio, incerto su cosa fare. Finché non ne ha avuto abbastanza.
La star candidata all'Oscar che ha affascinato il mondo con la sua interpretazione in Juno condivide finalmente la sua storia in un libro di memorie innovativo e stimolante sull'amore, la famiglia, la fama - e sull'entrare in ciò che siamo veramente con forza, gioia e connessione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)