Il paese meraviglioso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il paese meraviglioso (Tom Lea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il paese meraviglioso” sottolineano che il libro è un western classico scritto in modo eccellente che immerge i lettori nella sua vivida rappresentazione del confine tra Texas e Messico durante un periodo storico complesso. Molti lettori esprimono il loro profondo apprezzamento per la narrazione e la profondità emotiva, spesso paragonandolo favorevolmente all'adattamento cinematografico. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la complessità del libro, la trama impegnativa e una conclusione poco soddisfacente che lascia alcuni lettori insoddisfatti.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di dettagli
personaggi avvincenti
temi emotivi potenti
forte contesto storico
narrazione piacevole
belle illustrazioni
valore nostalgico
molti lettori lo trovano migliore del film.

Svantaggi:

Trama complessa e contorta
alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente
potrebbe essere difficile da seguire
la descrizione del “paese meraviglioso” può sembrare fuorviante in quanto raffigura tristezza e difficoltà.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wonderful Country

Contenuto del libro:

"Il paese meraviglioso" di Tom Lea è un romanzo ambientato a metà del 1800 nel Sud-Ovest americano. Segue la storia di Martin Brady, un uomo nato in Texas ma cresciuto in Messico.

Brady è un abile cavallerizzo e tiratore scelto e diventa un sicario del governo messicano. Tuttavia, dopo un lavoro andato male, è costretto a fuggire negli Stati Uniti. Brady si ritrova nella piccola città di Refugio, in Texas, dove viene assunto da un ricco proprietario terriero per proteggere la sua proprietà dai banditi messicani.

Man mano che viene coinvolto negli affari della città, Brady comincia a mettere in discussione la sua lealtà e il suo ruolo di sicario. Si innamora anche della figlia del proprietario terriero, Helen, e questo complica ulteriormente le cose.

"Il paese meraviglioso" è una storia di redenzione e di scoperta di sé, in cui Brady affronta il suo passato e cerca di trovare il suo posto in un mondo che sta rapidamente cambiando. È una storia avvincente e ricca di suspense che esplora le complesse relazioni tra culture diverse e le sfide di navigare in un mondo in cui le lealtà cambiano continuamente.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile di un vecchio originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781166134273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Paese meraviglioso: Volume 33 - The Wonderful Country: Volume 33
The Wonderful Country di Tom Lea si apre con il ritorno del pistolero mejicano Martin...
Il Paese meraviglioso: Volume 33 - The Wonderful Country: Volume 33
Il paese meraviglioso - The Wonderful Country
"Il paese meraviglioso" di Tom Lea è un romanzo ambientato a metà del 1800 nel Sud-Ovest americano. Segue la storia di Martin...
Il paese meraviglioso - The Wonderful Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)