Il paese di Under

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il paese di Under (Brooke Shaffner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Country of Under” è un libro emotivamente potente e splendidamente scritto che risuona con temi universali di connessione e appartenenza. I lettori apprezzano l'abilità dell'autore nel trasmettere emozioni crude e nell'aprire gli occhi a nuove prospettive.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, emotivamente potente, temi relazionabili di connessione e appartenenza, capacità di evocare forti emozioni, offre nuove prospettive.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Country of Under

Contenuto del libro:

COUNTRY OF UNDER, vincitore del 1729 Book Prize, ruota attorno all'amicizia trasformativa di Pilar Salomé Reinfeld, cresciuta dal padre senza documenti, discendente di mennoniti boliviani, in una comunità messicano-americana, e di Carlos/Carla/Río Gomez, un SOGNATORE gender-fluid cresciuto dalla nonna nella stessa città di confine messicana.

Dopo anni di lontananza, una tragedia li richiama nella Valle del Rio Grande: le loro vite sono cambiate ma ancora legate. Ancora in lutto, Pilar torna a New York City con Río. Mentre Río trova l'amore e Pilar lotta per trovare una via d'uscita, i due si allontanano. Quando la decisione di Pilar di impegnarsi in una pericolosa azione artivista minaccia infine di separarli, i due lottano per fare ciò che hanno fatto nei loro momenti migliori: vedere la bellezza l'uno nell'altra, anche quando il mondo non lo fa.

“Questo luminoso romanzo di grande cuore e respiro è una meraviglia. Sono cambiata per averlo letto. La storia è diventata parte della mia anima” - Diane Zinna, autrice di ‘Il sole di tutta la notte’.

“In fondo, COUNTRY OF UNDER parla del tempo: Il tempo necessario per capire se stessi, gli altri, la famiglia che si ha e quella che si crea. E il tempo necessario per sviluppare la pazienza di aspettare, mentre la rivelazione di sé si dispiega” - Barbara Fischkin, autrice di Muddy Cup: Una famiglia dominicana diventa maggiorenne in una nuova America

“Il PAESE DEI SOTTERRANEI di Brooke Shaffner è un romanzo sul dolore e la meraviglia di trovarsi tra due identità. Tra maschio e femmina. Cittadino e immigrato. Appagato e vuoto. Outsider e insider. Un romanzo del nostro tempo, raccontato con profonda compassione e sorprendente bellezza” - Helen Benedict, autrice di ‘The Good Deed’ e ‘Wolf Season’.

Narrativa. Famiglia e relazioni. Studi Latinx. Studi LGBTQ+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951853181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese di Under - Country of Under
COUNTRY OF UNDER, vincitore del 1729 Book Prize, ruota attorno all'amicizia trasformativa di Pilar Salomé Reinfeld, cresciuta dal padre...
Il paese di Under - Country of Under

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)