Il paese delle meraviglie: Un anno di fauna selvatica in Gran Bretagna, giorno per giorno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il paese delle meraviglie: Un anno di fauna selvatica in Gran Bretagna, giorno per giorno (Brett Westwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente ben accolto, lodato per la sua scrittura naturalistica coinvolgente e informativa, per i suoi contenuti stimolanti e per la sua visione unica della fauna selvatica del Regno Unito. Viene descritto come una piacevole lettura quotidiana che incoraggia l'esplorazione della natura. Tuttavia, diversi utenti hanno espresso il loro disappunto per la mancanza di illustrazioni, auspicando la presenza di supporti visivi per accompagnare il testo.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e informativa, ottimo per ispirare l'interesse per la natura, adatto per immergersi e uscire, può essere goduto tutto l'anno, incoraggia l'esplorazione e l'apprendimento della fauna selvatica, buona opzione regalo.

Svantaggi:

La mancanza di fotografie o illustrazioni ha deluso alcuni lettori, potrebbe rendere il testo difficile per chi non ha familiarità con le specie, alcuni avrebbero voluto ulteriori supporti visivi o mappe.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wonderland: A Year of Britain's Wildlife, Day by Day

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES.

'Vibrante, affascinante, poetico - un anno negli esseri viventi: tutte le cose che amiamo, tutte le cose che vorremmo poter fare, tutte le piccole cose che calpestiamo e non conosciamo mai - il meglio della fauna britannica da due superbi naturalisti e scrittori' CHRIS PACKHAM.

Dai merli, castori e coleotteri agli allocchi, ai rospi e alle limacce. Ogni giorno dell'anno, d'inverno o d'estate, in ogni angolo delle isole britanniche, c'è molto da vedere se si sa dove e come guardare.

Dagli incontri con il curioso codirosso nero, che sverna sulle nostre coste rocciose, ai piccoli germogli verdi dei bucaneve che sono il primo segno che la primavera potrebbe essere dietro l'angolo. Dalla fioritura e dai cori all'alba di aprile e maggio, all'abbondante rumorosità dell'estate, dove le giornate iniziano con libellule falco e bombi sonnolenti e finiscono con lucciole e falene fantasma; fino all'autunno, quando nella nebbia mattutina del Richmond Park di Londra i cervi rossi maschi si sfidano a colpi di corna per conquistare un compagno.

La natura è sempre piena di sorprese: che si tratti dello strano comportamento delle falene dei vestiti o della macabra dispensa dello sciopero. Distillando le conoscenze di due vite, l'intuizione di esperti e l'entusiasmo, i pluripremiati autori e appassionati naturalisti Brett Westwood e Stephen Moss ci conducono attraverso l'anno, giorno per giorno, condividendo le delizie inaspettate che possiamo sperimentare nei nostri cieli, spiagge, fiumi, campi, foreste e giardini. Ci sono avventure di ogni tipo che vi aspettano sulla soglia di casa, in qualsiasi giorno dell'anno, tutto ciò che vi serve è il Paese delle Meraviglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473609266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie naturali: 25 specie straordinarie che hanno cambiato il nostro mondo - Natural Histories: 25...
Preparatevi a tuffarvi nelle profondità marine con...
Storie naturali: 25 specie straordinarie che hanno cambiato il nostro mondo - Natural Histories: 25 Extraordinary Species That Have Changed Our World
Il paese delle meraviglie: Un anno di fauna selvatica in Gran Bretagna, giorno per giorno -...
UN BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES.' Vibrante,...
Il paese delle meraviglie: Un anno di fauna selvatica in Gran Bretagna, giorno per giorno - Wonderland: A Year of Britain's Wildlife, Day by Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)