Il paese della grammatica: O Grammatica in allegria per i bambini delle scuole dello Shire

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il paese della grammatica: O Grammatica in allegria per i bambini delle scuole dello Shire (L. Nesbitt M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Grammar-Land di M. L. Nesbitt è una guida umoristica e divertente alla grammatica, che personifica le parti del discorso come personaggi coinvolti in storie stravaganti. Sebbene molti lettori ne apprezzino l'approccio intelligente e lo trovino piacevole per i più giovani, alcuni criticano la qualità di stampa e la leggibilità delle copie stampate.

Vantaggi:

Il libro offre un modo divertente e coinvolgente di imparare la grammatica, presentando concetti complessi in un formato di storia facile da capire. Molti lettori apprezzano i personaggi fantasiosi e lo trovano interessante per l'insegnamento della grammatica ai bambini.

Svantaggi:

Sono stati segnalati problemi di qualità di stampa, con alcune copie poco leggibili e prive di illustrazioni. Inoltre, il dialetto potrebbe non risuonare con i bambini più grandi o con alcuni lettori, il che porta a risposte contrastanti riguardo al suo fascino.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grammar Land: Or Grammar in Fun for the Children of Schoolroom-Shire

Contenuto del libro:

Questo libro storico può presentare numerosi refusi e testi mancanti. Gli acquirenti possono solitamente scaricare gratuitamente una copia scannerizzata del libro originale (senza refusi) dall'editore.

Non indicizzato. Non illustrato. Edizione del 1878.

Estratto: ..

L'accoglienza favorevole che hanno avuto le precedenti edizioni di questo piccolo libro richiede una parola di riconoscimento. Sembra che non solo i piccoli a cui era destinato, ma anche i bambini più grandi lo abbiano letto con interesse; e gli studenti, che passano giorni e notti "con la vista stanca a sfogliare miseri libri", hanno accettato di sfogliare queste pagine e ammettono ridendo che l'immaginazione può far fiorire anche il più polveroso degli scaffali.

Gli insegnanti delle classi più giovani nelle scuole hanno trovato questo piccolo volume estremamente utile; e si suggerisce che, anche se i bambini lo leggeranno spesso con piacere da soli, ne trarranno molto più profitto quando sarà il libro di testo per una lezione. I semplici esercizi allegati a ogni capitolo risulteranno allora utili e divertenti. TERRA DELLA GRAMMATICA.

INTRODUZIONE. IL GIUDICE GRAMMATICO E I SUOI SOGGETTI. COSA è la Terra della Grammatica? Dove si trova Grammar-land? Siete mai stati nella Terra della Grammatica? Aspettate un minuto e lo saprete.

Non troverete la Terra della Grammatica segnata sul mappamondo, e io non ne ho mai visto una mappa; ma d'altra parte, chi ha mai visto una mappa della Terra delle Fate? eppure tutti voi ne avete sentito parlare e ne sapete molto, ovviamente.

Ebbene, Grammar-land è un luogo altrettanto reale di Fairy-land, e molto più importante. La Regina delle Fate va benissimo, e a suo modo è una piccola grande regina; ma il Giudice Grammatico, il grande, severo, vecchio Giudice Grammatico, è molto più potente di qualsiasi Regina delle Fate, perché governa su veri re e regine quaggiù nel Paese della Materia. I nostri re e regine, e anche gli imperatori, devono tutti obbedire alle leggi del Giudice Grammatico, altrimenti parlerebbero di quella che viene chiamata cattiva grammatica; e allora, anche i loro stessi sudditi riderebbero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988510678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grammar-Land (Classici di ieri) - Grammar-Land (Yesterday's Classics)
Un tentativo singolarmente ingegnoso, arguto e divertente di insegnare alcuni...
Grammar-Land (Classici di ieri) - Grammar-Land (Yesterday's Classics)
Il paese della grammatica: O la grammatica in allegria per i bambini delle scuole dello Shire (1878)...
Questo scarso libro d'antiquariato è una selezione...
Il paese della grammatica: O la grammatica in allegria per i bambini delle scuole dello Shire (1878) - Grammar Land: Or Grammar in Fun for the Children of Schoolroom-Shire (1878)
Terra di grammatica - Grammar-land
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la...
Terra di grammatica - Grammar-land
Il paese della grammatica: O Grammatica in allegria per i bambini delle scuole dello Shire - Grammar...
Questo libro storico può presentare numerosi...
Il paese della grammatica: O Grammatica in allegria per i bambini delle scuole dello Shire - Grammar Land: Or Grammar in Fun for the Children of Schoolroom-Shire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)