Il paese della coscia bruciata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il paese della coscia bruciata (Eudora Kohl Edith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir sulle sfide affrontate da due giovani donne che vivevano in una fattoria all'inizio del 1900 nel South Dakota, e offre un resoconto stimolante della loro perseveranza e della costruzione di una comunità in condizioni difficili. I lettori hanno trovato il libro avvincente, istruttivo e una preziosa esplorazione del ruolo delle donne durante l'epoca dell'homesteading.

Vantaggi:

La narrazione è stimolante e coinvolgente, con una forte rappresentazione della resilienza e del coraggio. Offre approfondimenti storici sull'economia domestica e sulla vita delle donne sole in quell'epoca. I personaggi sono ben sviluppati e si apprezza la capacità dell'autrice di trasmettere le lotte e le avventure dei pionieri. Molte recensioni sottolineano il valore educativo del libro per quanto riguarda il Vecchio West e la situazione dei nativi americani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il formato di stampa troppo piccolo e la disposizione del libro strana. Ci sono state preoccupazioni riguardo alla rappresentazione dei Sioux da parte dell'autore, che alcuni hanno considerato peggiorativa. Alcune recensioni hanno notato che il libro ha avuto un inizio lento o che la qualità del libro fisico non ha soddisfatto le aspettative.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Land of the Burnt Thigh

Contenuto del libro:

La terra della coscia bruciata” racconta la storia di due sorelle provenienti da una famiglia agiata degli Stati Uniti orientali, che sfidano grandi pericoli per stabilirsi nel West.

Questo libro racconta in modo semplice ma stimolante le difficoltà e le avversità incontrate dalle donne nella cultura pionieristica del XIX secolo. Il South Dakota era uno degli Stati appena popolati da popolazioni avventurose che desideravano insediarsi nella grande distesa occidentale.

All'epoca, il governo federale permetteva ai coloni di tenere un appezzamento di terra per sé, a condizione che rimanessero residenti per otto mesi consecutivi. Il clima avverso, fatto di tempeste di neve e sabbie soffianti, mette alla prova le capacità delle donne che devono sopportare questi mesi in una spartana baracca di legno.

Sia come racconto che apre gli occhi sul superamento delle avversità, sia come istantanea storica sulla storia dell'espansione verso ovest, Land of the Burnt Thigh eccelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789874259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra della coscia bruciata: Una vivace storia di donne che si insediano nella frontiera del...
Questa storia di due sorelle che si insediano...
La terra della coscia bruciata: Una vivace storia di donne che si insediano nella frontiera del South Dakota - Land of the Burnt Thigh: A Lively Story of Women Homesteaders on the South Dakota Frontier
Il paese della coscia bruciata - Land of the Burnt Thigh
La terra della coscia bruciata” racconta la storia di due sorelle provenienti da una famiglia agiata...
Il paese della coscia bruciata - Land of the Burnt Thigh
La terra della coscia bruciata - Land of the Burnt Thigh
Questa storia di due sorelle che si insediano coraggiosamente nella prateria nel 1907 offre...
La terra della coscia bruciata - Land of the Burnt Thigh
Il paese della coscia bruciata - Land of the Burnt Thigh
Questa storia di due sorelle che si insediano coraggiosamente nella prateria nel 1907 offre...
Il paese della coscia bruciata - Land of the Burnt Thigh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)