Il paese dell'oceano: Il viaggio di una donna dal pericolo alla speranza nel tentativo di salvare i mari

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il paese dell'oceano: Il viaggio di una donna dal pericolo alla speranza nel tentativo di salvare i mari (Liz Cunningham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ocean Country di Liz Cunningham è un libro di memorie toccante e stimolante che esplora il rapporto tra l'umanità e l'oceano, sottolineando l'urgente necessità di un'azione ambientale. Attraverso il suo percorso personale di trauma e recupero, la Cunningham fornisce una visione dell'ecologia marina e dello stato critico degli oceani, ispirando i lettori ad agire per l'ambiente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura sentita e appassionata, che offre sia una narrazione personale che contenuti educativi. I lettori apprezzano la voce autentica di Cunningham e il modo in cui fa rivivere le complesse questioni oceaniche, rendendole accessibili e coinvolgenti. Molti hanno trovato il libro stimolante, informativo e un invito all'azione, che mette in evidenza la bellezza degli oceani e la necessità critica di proteggerli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione alle esperienze personali di Cunningham mettesse in ombra le questioni ambientali trattate, suggerendo che la narrazione potesse risultare a volte eccessivamente autobiografica. Alcune recensioni hanno sottolineato la necessità di un maggiore editing per migliorare la scorrevolezza e ridurre le ripetizioni, mentre altri hanno trovato i riferimenti scientifici eccessivi per i loro gusti.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ocean Country: One Woman's Voyage from Peril to Hope in Her Quest to Save the Seas

Contenuto del libro:

Ocean Country è una storia d'avventura, un appello all'azione e una meditazione poetica sullo stato dei mari.

Ma soprattutto è la storia di come trovare la vera speranza nel mezzo di una delle più grandi crisi che l'umanità si trovi ad affrontare, il rapido degrado del nostro ambiente. Dopo un incidente in cui ha rischiato di annegare ed è rimasta temporaneamente paralizzata, Liz Cunningham attraversa il mondo nel tentativo di comprendere le minacce che incombono sui nostri splendidi ma minacciati oceani.

Questo racconto intimo ripercorre il suo viaggio emozionante attraverso incontri inaspettati con ambientalisti, pescatori, nomadi del mare e scienziati nel Mediterraneo, a Sulawesi, nelle isole Turks e Caicos e a Papua, in Nuova Guinea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583949603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese dell'oceano: Il viaggio di una donna dal pericolo alla speranza nel tentativo di salvare i...
Ocean Country è una storia d'avventura, un appello...
Il paese dell'oceano: Il viaggio di una donna dal pericolo alla speranza nel tentativo di salvare i mari - Ocean Country: One Woman's Voyage from Peril to Hope in Her Quest to Save the Seas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)