Il Paese del Grande Ranch

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Paese del Grande Ranch (W. Williams J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo completo sulla storia del ranch in Texas attraverso interviste a vecchi cowboy e ricerche approfondite, offrendo sia informazioni concrete che aneddoti personali che catturano lo spirito del tempo. Il libro è molto apprezzato dai lettori appassionati di storia del Texas e di ranch.

Vantaggi:

Il libro è ricco di resoconti dettagliati e fatti storici, ha contenuti ben studiati, include aneddoti vivaci e offre un'esperienza di narrazione coinvolgente che risuona con i lettori interessati alla storia del Texas e del ranch. È considerato essenziale per qualsiasi biblioteca che si occupi di storia del Texas e fornisce una profonda comprensione della vita nei ranch.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro a volte un po' arido, come è tipico per le opere storiche. Pur trattando molti aspetti del ranch, documenta solo la prospettiva di un uomo e non comprende tutti i proprietari terrieri o i cowboy, dando ad alcuni una sensazione di incompletezza.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Ranch Country

Contenuto del libro:

J. La classica indagine di W.

Williams sui grandi ranch del Sud-Ovest si addentra nelle storie dei protagonisti della storia dell'allevamento americano. Le storie colorate del miglior cavallo da taglio, del ladro di mucche più cattivo, del cowman più principesco di tutti - persino i dettagli da far rizzare i capelli di una sparatoria con un cattivo il cui nome non può essere rivelato - sono raccontate in modo scarno che non lascia alcuno spiraglio per ammorbidire la verità. Questo è il resoconto di molti viaggi in auto lungo le strade che portavano alle zone di raduno e alle risse con i cowboy; alle case dei ranch di coloro che hanno costruito i grandi imperi del bestiame; ai Burnett, agli Spurs, ai Pitchfork e ai Matador; e a molti punti lungo la strada dove è stata fatta la storia dell'allevamento.

Da grande narratore, Williams collega questi luoghi alle leggende viventi dell'industria del bestiame e della carne bovina. Ha trascorso la notte sotto le stelle nel Palo Duro Canyon del colonnello Goodnight, ha attraversato il confine di stato vicino alla recinzione originale dello XIT a nord-ovest di Amarillo e ha planato lungo la base dell'imponente Sawtooth Mountain per raggiungere il Regno della Lunga X di Reynolds, mezzo centinaio di miglia a ovest di Fort Davis.

Il Big Ranch Country si estende fino al Texas Panhandle, in profondità nel Big Bend del Texas Trans-Pecos, e giù a sud fino ai grandi imperi di ranch della costa texana. Williams è stato il primo a pubblicare le mappe della maggior parte dei grandi ranch del Texas e racconta molte storie poco conosciute della terra che un tempo ospitava Boley Brown, il principe dei buoni vicini, i quaccheri che si trasferirono nelle pianure per sfuggire al mondo malvagio e gli Hank Smith, la cui famosa vecchia casa sulla roccia era un tempo l'ultimo “avamposto della civiltà”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896724167
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Paese del Grande Ranch - The Big Ranch Country
J. La classica indagine di W. Williams sui grandi ranch del Sud-Ovest si addentra nelle storie dei protagonisti...
Il Paese del Grande Ranch - The Big Ranch Country
Il manuale del collezionista di conchiglie per il campo - The Shell-collector's Handbook for the...
Questa guida completa alla raccolta delle...
Il manuale del collezionista di conchiglie per il campo - The Shell-collector's Handbook for the Field

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)