Il paese dei quadri: Come la Cina è diventata il Partito comunista cinese

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il paese dei quadri: Come la Cina è diventata il Partito comunista cinese (John Fitzgerald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 34 voti.

Titolo originale:

Cadre Country: How China Became the Chinese Communist Party

Contenuto del libro:

Dalla fondazione del Partito Comunista in Cina, poco più di un secolo fa, sono molti i risultati raggiunti dal Paese. Ma chi fa il lavoro pesante in Cina? E chi porta via il bottino? Il Paese dei quadri punta i riflettori sui 40 milioni di quadri della nazione - i dirigenti e i funzionari governativi impiegati dal Partito Comunista al potere per proteggere la sua grande impresa. Questo gruppo ha catturato la cultura e la ricchezza della Cina, escludendo le voci dei cittadini comuni di questo potente e diversificato Paese.

Il pluripremiato storico John Fitzgerald si concentra sulle storie che il Partito Comunista racconta su se stesso, esplorando il funzionamento della Cina come Stato autoritario e rivelando che la monumentale produzione propagandistica di Pechino è un fragile edificio costruito su presupposti discutibili.

Cadre Country è una lettura essenziale per chiunque voglia capire il funzionamento del Partito comunista cinese e i limiti dei suoi risultati.

Ci vogliono decenni di paziente osservazione, esperienza e studio della Cina per produrre un libro come questo. Cadre Country è una lettura obbligata per gli specialisti e per il grande pubblico". - Anita Chan, Australian National University

Uno dei libri più importanti sulla Cina scritti da quando Xi Jinping ha assunto il potere, Cadre Country è una spiegazione forense e profonda della vera natura del Partito Comunista Cinese". - John Lee, Hudson Institute e Centro Studi degli Stati Uniti.

Chiunque sia interessato alla Cina di oggi dovrebbe leggere questa analisi incisiva che spiega esattamente cosa intendono i leader cinesi quando descrivono il loro Paese come un "partito-stato". Evitando shibboleth come "totalitario" e non dando mai per scontata l'inevitabilità delle strade che la Cina ha preso in passato o che prenderà in futuro, Fitzgerald ci fornisce una descrizione clinica della natura fondamentale della politica cinese, di cui c'era molto bisogno.' - Peter Zarrow, Università del Connecticut

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742237480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pista internazionale di Brainerd - Brainerd International Raceway
Se ha un motore e qualcosa che si avvicina alle due ruote, il Brainerd International Raceway...
Pista internazionale di Brainerd - Brainerd International Raceway
Il paese dei quadri: Come la Cina è diventata il Partito comunista cinese - Cadre Country: How China...
Dalla fondazione del Partito Comunista in Cina,...
Il paese dei quadri: Come la Cina è diventata il Partito comunista cinese - Cadre Country: How China Became the Chinese Communist Party
L'Europa e la trasformazione dell'economia irlandese - Europe and the Transformation of the Irish...
Questo elemento mostra come l'adesione all'Unione...
L'Europa e la trasformazione dell'economia irlandese - Europe and the Transformation of the Irish Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)