Il paese dei lupi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il paese dei lupi (Tnde Farrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora un futuro distopico in cui i problemi della società si sono trasformati in un paesaggio guidato dai consumatori, portando a una miscela di temi avvincenti e di esecuzione discutibile. Mentre alcuni lettori hanno trovato la narrazione avvincente e stimolante, altri hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e la coerenza della trama, soprattutto nell'ultima parte della storia.

Vantaggi:

Il libro è stato notato per il suo stile di scrittura coinvolgente, per i concetti originali e per la realtà che riflette sulla società contemporanea. Molti recensori lo hanno trovato avvincente e impossibile da mettere giù, lodandone la premessa accattivante e l'agghiacciante visione di un futuro consumistico.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato problemi come la scrittura amatoriale, la mancanza di profondità dei personaggi e una storia disarticolata che perde la direzione. Il finale è stato descritto come affrettato e poco credibile, e diversi lettori hanno espresso insoddisfazione per le motivazioni dei personaggi e la coesione generale della trama.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wolf Country

Contenuto del libro:

Londra, 2050. La crisi socio-economica degli ultimi decenni è finita e il consumismo prospera.

La proprietà di terreni fuori città è appannaggio di una ristretta élite, mentre il resto della popolazione deve spendere per guadagnarsi il diritto di residenza. L'invecchiamento è stato abolito grazie a un nuovo approccio radicale, che sostituisce la pensione con la beata eutanasia in un Dignitorium. Quando l'architetto Philip scompare, sua moglie Alice rischia di perdere la casa e il suo status e comincia a mettere in discussione la società in cui è stata cresciuta.

La sua ricerca porta alla luce alcune terribili verità sul destino della sua stessa famiglia e sulla realtà che si cela dietro il nuovo ordine sociale. Wolf Country è una potente visione distopica nello spirito di Black Mirror e Never Let Me Go.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785630927
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese dei lupi - Wolf Country
Londra, 2050. La crisi socio-economica degli ultimi decenni è finita e il consumismo prospera. La proprietà di terreni fuori città è appannaggio di...
Il paese dei lupi - Wolf Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)