Il Paese dei Lenape: La società della Valle del Delaware prima di William Penn

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Paese dei Lenape: La società della Valle del Delaware prima di William Penn (R. Soderlund Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato e dettagliato dei Lenape e delle loro interazioni con i coloni europei nella Valle del Delaware prima e dopo William Penn. Sfida le narrazioni tradizionali su queste relazioni e mette in evidenza la complessità e la raffinatezza della cultura Lenape. Il lettore troverà il libro informativo e coinvolgente, soprattutto per coloro che non hanno familiarità con la storia dei nativi americani.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, informativo e fornisce una ricca comprensione della cultura Lenape e delle sue interazioni con i coloni europei. I lettori apprezzano le prospettive uniche e le contro-narrazioni che presenta, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia dei nativi americani. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e difficile da leggere, con uno stile di scrittura chiaro che favorisce la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura non fosse particolarmente avvincente o curata dal punto di vista stilistico e che il titolo potesse trarre in inganno, in quanto implica un focus più ristretto rispetto al più ampio contesto storico trattato. Inoltre, in alcune recensioni è stato espresso il desiderio di un'analisi più approfondita da parte di chi già conosce l'argomento.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lenape Country: Delaware Valley Society Before William Penn

Contenuto del libro:

Nel 1631, quando gli olandesi cercarono di sviluppare l'agricoltura delle piantagioni nella Valle del Delaware, gli indiani Lenape distrussero la colonia di Swanendael e uccisero i suoi abitanti. I nativi e gli olandesi negoziarono rapidamente la pace, evitando una guerra prolungata grazie alla diplomazia e al commercio.

I Lenape conservarono la loro sovranità politica per i successivi cinquant'anni, mentre coloni olandesi, svedesi, finlandesi e inglesi si insediarono nella Valle del Delaware. Gli avamposti europei non si avvicinavano alle dimensioni e alla forza di quelli della Virginia, della Nuova Inghilterra e dei Paesi Bassi. Anche dopo l'arrivo di migliaia di quaccheri nel New Jersey occidentale e in Pennsylvania alla fine degli anni '70 e '80, la regione riuscì a evitare la guerra per altri settantacinque anni.

Lenape Country è un'ampia storia narrativa della società multietnica della Delaware Valley nel XVII e all'inizio del XVIII secolo. Dopo Swanendael, i nativi, gli svedesi e i finlandesi evitarono la guerra concentrandosi sul commercio e stringendo alleanze strategiche in eventi come la conquista olandese, l'affare Mercurius, la cospirazione dello Svedese Lungo e i tentativi inglesi di impadronirsi delle terre.

Attingendo a un'ampia gamma di fonti, l'autore Jean R. Soderlund dimostra che i tratti distintivi della società della Delaware Valley - l'impegno per la libertà personale, la libertà religiosa, la risoluzione pacifica dei conflitti e l'opposizione al governo gerarchico - sono iniziati nella Delaware Valley non con gli ideali quaccheri o con la leadership di William Penn, ma con gli indiani Lenape, la cui cultura ha giocato un ruolo chiave nel plasmare la società della Delaware Valley.

Primo resoconto completo degli indiani Lenape e dei loro incontri con i coloni europei prima della fondazione della Pennsylvania, Lenape Country pone la cultura nativa al centro di questa parte del Nord America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812223637
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Paese dei Lenape: La società della Valle del Delaware prima di William Penn - Lenape Country:...
Nel 1631, quando gli olandesi cercarono di...
Il Paese dei Lenape: La società della Valle del Delaware prima di William Penn - Lenape Country: Delaware Valley Society Before William Penn
Il Paese dei Lenape: La società della Valle del Delaware prima di William Penn - Lenape Country:...
Nel 1631, quando gli olandesi cercarono di...
Il Paese dei Lenape: La società della Valle del Delaware prima di William Penn - Lenape Country: Delaware Valley Society Before William Penn
Sentieri separati: Lenape e coloni nel New Jersey occidentale - Separate Paths: Lenapes and...
Percorsi separati: Lenapes and Colonists in West...
Sentieri separati: Lenape e coloni nel New Jersey occidentale - Separate Paths: Lenapes and Colonists in West New Jersey
Quaccheri e schiavitù: Uno spirito diviso - Quakers and Slavery: A Divided Spirit
Il libro esplora la crescita dell'abolizionismo tra i quaccheri...
Quaccheri e schiavitù: Uno spirito diviso - Quakers and Slavery: A Divided Spirit
William Penn e la fondazione della Pennsylvania, 1680-1684: Una storia documentata - William Penn...
Il 5 marzo 1681, un giorno dopo aver ricevuto la...
William Penn e la fondazione della Pennsylvania, 1680-1684: Una storia documentata - William Penn and the Founding of Pennsylvania, 1680-1684: A Documentary History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)