Il paese degli alligatori: Inganno, pericolo e alligatori nelle Everglades

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il paese degli alligatori: Inganno, pericolo e alligatori nelle Everglades (Rebecca Renner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro intreccia una narrazione avvincente di crimini veri e di conservazione dell'ambiente in Florida, concentrandosi sulle sfide del bracconaggio degli alligatori e sull'intricato rapporto tra uomo e natura. L'autrice, Rebecca Renner, combina aneddoti personali con un profondo apprezzamento per la fauna e l'ecosistema della Florida, creando una storia avvincente che risuona con i lettori, in particolare con quelli che hanno familiarità con i paesaggi dello Stato.

Vantaggi:

Il libro offre una ricca storia culturale, umorismo e una narrazione ricca di suspense, oltre a presentare un'esplorazione ponderata delle questioni ambientali. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura di Renner, le sue ricerche approfondite e il suo rispetto per le bellezze naturali della Florida. Le storie personali che si intrecciano con la narrazione principale aggiungono profondità e peso emotivo, rendendo il libro una lettura interessante sia per gli abitanti della Florida sia per chi è interessato alla conservazione della natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che alcune parti della narrazione si sono trascinate, descrivendo le sezioni come ripetitive o difficili da seguire, in particolare per quanto riguarda i cambiamenti di prospettiva. I critici hanno notato che alcuni atti criminali presentati come significativi sono sembrati minori nel grande schema e che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato. Alcuni lettori hanno detto di averlo trovato meno coinvolgente del previsto, con alcuni capitoli che hanno richiesto più tempo per essere letti.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gator Country: Deception, Danger, and Alligators in the Everglades

Contenuto del libro:

David Grann incontra Susan Orlean in questa avvincente storia vera di un'operazione clandestina nel misterioso mondo del bracconaggio degli alligatori e dei suoi personaggi floridiani.

Per catturare un uomo della Florida, bisogna diventarlo, ed è quello che ha fatto l'agente Jeff Babauta. Nei panni del suo alter ego con la coda di cavallo e il whisky, ha fondato la Sunshine Alligator Farm. Il suo obiettivo? Infiltrarsi nel losco mondo dei bracconieri illegali delle Everglades della Florida per proteggere la natura.

Ben presto si scatena un'avventura da brivido. Jeff ha a che fare con alligatori fosforescenti e gite in airboat ad alta velocità, ma impara presto che non tutti i bracconieri sono cattivi. Si tratta semplicemente di persone che cercano di sopravvivere, lottando contro la povertà e l'avidità che li opprimono. Jeff vuole risolvere il mistero dei bracconieri di alligatori, ma per farlo deve avventurarsi in uno strano ecosistema dove il giusto è sbagliato e la giustizia arriva a costo di coloro che lo hanno accolto nel loro mondo.

Gator Country è la contorta storia vera delle scelte impossibili che gli individui devono fare per rimanere a galla in questo mondo. Attraverso una miscela assolutamente unica di reportage, scrittura naturalistica e narrazione personale, questo libro trasporta i lettori nei paesaggi vibranti e pericolosi della Florida e offre ritratti intimi di coloro che chiamano la regione casa. Di ampio respiro e vivido nei dettagli, Gator Country è un racconto dal ritmo incalzante sui rischi che le persone sono disposte a correre per sopravvivere in uno dei paesaggi più belli ma formidabili del mondo e sull'indagine sotto copertura che minaccia di far crollare l'intero schema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250842572
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese degli alligatori: Inganno, pericolo e alligatori nelle Everglades - Gator Country:...
David Grann incontra Susan Orlean in questa...
Il paese degli alligatori: Inganno, pericolo e alligatori nelle Everglades - Gator Country: Deception, Danger, and Alligators in the Everglades

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)