Il paese che si apre: Una passeggiata in Francia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il paese che si apre: Una passeggiata in Francia (John Micklewright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un viaggio poetico e coinvolgente attraverso la Francia, permettendo ai lettori di vivere la bellezza del paesaggio e della cultura attraverso la narrazione esplorativa dell'autore. Cattura l'essenza del camminare lentamente e dell'assaporare l'ambiente, completato da approfondimenti sulla storia e sulla natura.

Vantaggi:

La prosa poetica e leggibile, coinvolgente e informativa, evoca un forte senso del luogo, incoraggia lo spirito avventuroso, collega elementi culturali e storici, funge da fuga rilassante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo troppo lento per i loro gusti o desiderare più azione e trama; potrebbe esserci il rischio che risulti eccessivamente contemplativo per chi cerca una narrazione più veloce.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Opening Country: A Walk Through France

Contenuto del libro:

In questo viaggio di scoperta, John Micklewright viaggia lentamente, a piedi, su sentieri, piste e autostrade dalla Manica alle Alpi, dalla costa della Normandia ai fianchi del Monte Bianco.

The Opening Country” è il resoconto, scritto in modo eccellente, del suo viaggio attraverso la campagna francese, un suggestivo mosaico di paesaggi, natura, storia, letteratura, film e - attingendo ai diari del padre che risalgono agli anni Trenta - di memorie.

Sempre curioso, assorbe tutto ciò che lo circonda, pronto a deviare per capriccio dal percorso scelto, mentre si dirige senza fretta verso sud. Il mondo naturale si dispiega mentre la primavera volge all'estate con sorprese di canti di uccelli e farfalle, su uno sfondo costante di ricordi della storia economica e sociale della Francia rurale e delle guerre passate. Il risultato è un resoconto avvincente di una classica passeggiata a lungo raggio attraverso il più vicino vicino continente britannico.

È un libro che accende l'immaginazione, un invito a viaggiare lentamente, ad aprire occhi e orecchie, a scoprire ed esplorare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800461277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese che si apre: Una passeggiata in Francia - The Opening Country: A Walk Through...
In questo viaggio di scoperta, John Micklewright...
Il paese che si apre: Una passeggiata in Francia - The Opening Country: A Walk Through France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)