Il paesaggio delle infrastrutture contemporanee

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il paesaggio delle infrastrutture contemporanee (Marcel Smets)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori, soprattutto per il suo contenuto informativo sulle infrastrutture e sulla pianificazione urbana. Serve come riferimento utile per i professionisti ed è apprezzato per la sua qualità visiva.

Vantaggi:

Fornisce una buona panoramica dei progetti infrastrutturali, immagini e commenti di alta qualità, funge da utile riferimento per i professionisti, interessante dal punto di vista dei non ingegneri, ottima soddisfazione complessiva.

Svantaggi:

Alcune parti sono teoriche, può essere considerato costoso, limitato agli addetti ai lavori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Landscape of Contemporary Infrastructure

Contenuto del libro:

Dalla sua prima pubblicazione nel 2010, The Landscape of Contemporary Infrastructure è diventato un riferimento standard per i progettisti; questa nuova edizione riporta in stampa questo volume indispensabile.

La progettazione delle reti infrastrutturali - i sistemi che consentono il flusso all'interno di una struttura come una città, come le strade e le ferrovie - è uno dei compiti principali della progettazione urbana. In tutto il mondo si sta diffondendo la consapevolezza che una maggiore fluidità delle infrastrutture è un catalizzatore per lo sviluppo economico.

The Landscape of Contemporary Infrastructure indaga su come il design delle infrastrutture determini l'organizzazione e il flusso del paesaggio abitato: come agenzia di mobilità avanzata, come presenza fisica, come elemento di design che contribuisce al carattere di una città e come approccio teorico valido per un'esperienza positiva dello spazio collettivo.

In questo volume, questi quattro temi sono esplorati in quattro capitoli che catalogano questi approcci, e ogni capitolo è supportato da progetti chiave provenienti da tutto il mondo di progettisti come Norman Foster, Zaha Hadid, OMA, Arata Isozaki, Paul Andreu, Xaveer De Geyter, Jean Nouvel e Ricardo Bofill. Gli autori dimostrano come il potenziale creativo dell'architettura, dell'architettura del paesaggio e del design urbano sia essenziale per un flusso efficace delle reti infrastrutturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462082397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paesaggio delle infrastrutture contemporanee - The Landscape of Contemporary...
Dalla sua prima pubblicazione nel 2010, The Landscape of Contemporary...
Il paesaggio delle infrastrutture contemporanee - The Landscape of Contemporary Infrastructure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)