Il Padre era un tallonatore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Padre era un tallonatore (A. Blakey Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di memorie di Stephen Blakey, sottolineando il suo stile di scrittura coinvolgente e la miscela di umorismo e profondità nell'affrontare argomenti seri legati alla fede e al servizio militare. L'onestà e l'impegno di Blakey nel suo ruolo di cappellano dell'esercito risuonano fortemente con i lettori, sia militari che civili. Il libro è un'esplorazione riflessiva della vita in prima linea e della fede in circostanze difficili.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da leggere, adatto sia agli addetti ai lavori che ai nuovi arrivati, umoristico ma profondo, ritratto onesto delle questioni militari e di fede, informativo ed educativo.

Svantaggi:

Sebbene non siano menzionati espliciti contro, il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato a temi militari o cristiani.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Padre was a Hooker

Contenuto del libro:

Il comandamento "Non uccidere" sembrerebbe rendere improbabile che un cristiano impegnato scelga di intraprendere una carriera nelle forze armate, dove uccidere il nemico è, come minimo, una possibilità reale. Diventare cappellano dell'esercito potrebbe essere visto come una scelta ancora più sorprendente per chi cerca di servire Dio.

Eppure, le forze armate britanniche hanno avuto cappellani fin dall'inizio della guerra stessa. Uomini e donne delle chiese tradizionali che accompagnano le truppe in faccia al nemico, cercando di prendersi cura del benessere spirituale e morale delle truppe. Nonostante tutti i cambiamenti nella società e nella guerra, la diminuzione della frequenza delle chiese e l'indebolimento del profilo spirituale della nostra nazione, i capi militari vogliono ancora un padre che li accompagni in azione.

Per 40 anni, Stephen Blakey è stato uno di questi padri. Con umorismo e perspicacia, condivide le gioie e le difficoltà di essere l'"uomo di Dio" in quella che a volte è una comunità piuttosto empia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788230803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Padre era un tallonatore - The Padre was a Hooker
Il comandamento "Non uccidere" sembrerebbe rendere improbabile che un cristiano impegnato scelga di...
Il Padre era un tallonatore - The Padre was a Hooker
Il Padre era una prostituta - The Padre was a Hooker
Il comandamento "Non uccidere" sembrerebbe rendere improbabile che un cristiano impegnato scelga di...
Il Padre era una prostituta - The Padre was a Hooker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)