Il padre dell'Alaska: Il capitano Gerald A. Bud Bodding: Una carriera nell'aviazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il padre dell'Alaska: Il capitano Gerald A. Bud Bodding: Una carriera nell'aviazione (Gerald Bodding)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per i suoi legami personali con la storia dell'aviazione dell'Alaska. I lettori apprezzano l'autenticità e il valore nostalgico delle narrazioni.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, aneddoti personali, rappresentazione autentica del volo in Alaska, adatto come regalo per i piloti, nostalgico ed evocativo di un tempo e di un luogo unici.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alaska's Father Goose: Captain Gerald A. Bud Bodding: A Career in Aviation

Contenuto del libro:

Occasionalmente teso, spesso umoristico e sempre diretto, Alaska's Father Goose è una celebrazione del volo, un memoriale di guerra, una storia della crescita delle compagnie aeree e, infine, una storia di successo per eccellenza. Soprannominato Father Goose per le sue migliaia di ore di pilotaggio del Grumman JRF Goose, la carriera del capitano Gerald A.

Bud Bodding è iniziata all'epoca dei Curtiss Jenny ed è proseguita fino ai jet dell'Alaska Airlines. Diplomatosi come pilota commerciale nel 1939 presso l'allora principale accademia di volo americana, la Ryan School of Aeronautics di San Diego, Bodding iniziò una straordinaria carriera aeronautica come pilota junior con tre delle leggende del volo dell'Alaska: Shell Simmons, Bob Reeve e Bob Ellis. I diari di bordo di Bodding sembrano un elenco dei grandi aerei dell'età dell'oro dell'aviazione, e includono il tempo trascorso sul Ryan STA, sul Fairchild 71, sul Lockheed Vega e sul Waco YKS-6, tra molti altri.

Dopo essere sopravvissuto a un terribile incidente in mare e essersi arenato su un'isola disabitata, Bud tornò a volare nel bush prima di essere coinvolto nella Seconda Guerra Mondiale. Come pilota della Marina, Bodding volò nella campagna delle Aleutine, nel teatro del Pacifico settentrionale, dove le condizioni atmosferiche rappresentavano un pericolo pari a quello dei giapponesi.

Siete nella cabina di pilotaggio di Padre Goose mentre vola su alcuni dei più memorabili aerei da guerra della Marina, come il Consolidated Catalina, il Vought Kingfisher, il Grumman Duck e l'immortale Grumman Goose dell'Alaska. A guerra vinta, Bud tornò a Ketchikan, costruendo una famiglia, una compagnia aerea e la reputazione di Papà Papero dell'Alaska.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888396518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il padre dell'Alaska: Il capitano Gerald A. Bud Bodding: Una carriera nell'aviazione - Alaska's...
Occasionalmente teso, spesso umoristico e sempre...
Il padre dell'Alaska: Il capitano Gerald A. Bud Bodding: Una carriera nell'aviazione - Alaska's Father Goose: Captain Gerald A. Bud Bodding: A Career in Aviation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)