Il padiglione di zaffiro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il padiglione di zaffiro (Grogan David E. E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il padiglione di zaffiro” è molto apprezzato per la trama avvincente, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e il mistero legale ben realizzato ambientato in Vietnam. I lettori apprezzano lo stile di scrittura dell'autore, che rende il romanzo avvincente e ricco di colpi di scena. Il protagonista, Steve Stilwell, e il suo assistente Casey sono personaggi ben sviluppati che aggiungono profondità alla storia.

Vantaggi:

Trama avvincente ed emozionante che spinge i lettori a volerne ancora.
Eccellente sviluppo dei personaggi, soprattutto di quelli principali e di quelli secondari.
Un forte contesto storico e legale, in particolare per quanto riguarda il Vietnam.
Ritmo veloce, facile da leggere, senza punti in sospeso.
Una buona dose di azione e suspense che mantiene l'attenzione del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcuni elementi della trama siano cliché o tipici del genere.
Alcune critiche menzionano decisioni dei personaggi che sembrano fuori luogo o non realistiche.
Ci sono preoccupazioni riguardo alla rappresentazione di alcuni aspetti o tropi culturali.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sapphire Pavilion

Contenuto del libro:

Ric Stokes, ex compagno di Steve Stilwell nel JAG Corps della Marina, è stato incarcerato per possesso di eroina in Vietnam. È stato trovato nella stessa stanza del suo compagno di viaggio Ryan Eversall, morto per overdose in compagnia di una prostituta. Steve sa che il suo amico è un tipo onesto. È stato incastrato? Se sì, per quale motivo? Steve si reca a Ho Chi Minh City alla ricerca della verità.

In poco tempo Steve viene preso di mira dalle persone che hanno incastrato il suo amico. Una giovane e bella donna d'affari americana si insinua nel caso. Può davvero essere d'aiuto o è solo una pericolosa distrazione? Ric e Ryan sono andati in Vietnam alla ricerca di un aereo da trasporto dell'Aeronautica Militare scomparso nel 1968. Il pilota era il padre di Ryan. Prima dell'arresto per eroina, avevano individuato il relitto. Il taccuino di Ryan, che Steve riesce a ottenere, indica il luogo esatto. La vedova di Ryan ha consegnato al socio di Steve, Casey, un'altra preziosa prova, un fascicolo intitolato "Sapphire Pavilion". Qualcuno è disposto a fare di tutto per rubare sia il taccuino che il file.

Dalla Virginia e dal Texas a Washington e al Vietnam, forze potenti e onniveggenti con risorse illimitate sono determinate a insabbiare la verità sul Sapphire Pavilion. Ma hanno ampiamente sottovalutato Steve Stilwell e la sua socia Casey, un'ex pilota dell'esercito che ha perso una gamba in un incidente in elicottero. E la capacità di ispirare lealtà ovunque si vada può tornare utile quando il pericolo si nasconde dietro ogni angolo.

Libro 2 della serie Steve Stilwell Thriller, iniziata con Le disposizioni di Siegel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603816038
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il padiglione di zaffiro - Sapphire Pavilion
Ric Stokes, ex compagno di Steve Stilwell nel JAG Corps della Marina, è stato incarcerato per possesso di eroina in Vietnam. È...
Il padiglione di zaffiro - Sapphire Pavilion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)