Il nuovo: storie dolorosamente vere di un papà riluttante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il nuovo: storie dolorosamente vere di un papà riluttante (Mike Birbiglia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione umoristica e sentita della paternità dal punto di vista di Mike Birbiglia, mescolando la comicità con riflessioni toccanti sulla genitorialità, le relazioni e le lotte personali. Il libro è arricchito dalle poesie della moglie Jen Stein, che aggiungono profondità alla narrazione.

Vantaggi:

Il libro è genuinamente divertente, relazionabile e pieno di intuizioni oneste sulle sfide della genitorialità. Intervallando la comicità con la profondità emotiva, il libro è divertente e fa riflettere. La versione audiobook, letta dallo stesso Birbiglia, offre un'esperienza coinvolgente. Molti lettori apprezzano il ritratto crudo e sincero del viaggio di un padre e la qualità della poesia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune poesie potrebbero essere confuse o non risuonare con tutti, in particolare con coloro che non sono appassionati di poesia. Inoltre, mentre molti hanno apprezzato l'umorismo e l'onestà, alcuni hanno notato che il contenuto potrebbe sembrare duro o troppo reale per i genitori in attesa.

(basato su 169 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New One: Painfully True Stories from a Reluctant Dad

Contenuto del libro:

Con osservazioni sulla genitorialità che fanno ridere a crepapelle, l'autore bestseller del New York Times e pluripremiato comico ci consegna un libro perfetto per chiunque abbia cresciuto un bambino, sia stato un bambino o si rifiuti di smettere di comportarsi come tale.

Nel 2016 il comico Mike Birbiglia e la poetessa Jennifer Hope Stein hanno portato la loro figlia di quattordici mesi Oona al Nantucket Film Festival. Quando la direttrice del festival è andata a prenderli all'aeroporto, ha chiesto a Mike se volesse esibirsi nella serata dedicata alla narrazione. Lei disse: "Il tema delle storie è la gelosia".

Jen ha risposto: "Sei geloso di Oona. Dovresti parlarne".

E così Mike iniziò a condividere alcuni dei suoi pensieri più oscuri e divertenti sulla decisione di avere un figlio. Jen e Mike si rivelarono l'un l'altro i loro lati di ciò che era accaduto durante la gravidanza di Jen e il primo anno con il loro bambino. Nel corso degli anni successivi, queste storie si sono trasformate in uno spettacolo di Broadway e, più Mike lo metteva in scena, più sentiva che risuonava non solo con i genitori, ma anche con le persone che si oppongono a qualsiasi tipo di cambiamento.

Così ha spulciato i suoi diari, ha scavato più a fondo e ha creato questo libro: Il nuovo: Storie dolorosamente vere di un papà riluttante. Oltre a storie esilaranti e commoventi che non aveva mai condiviso prima, queste pagine sono cosparse di poesie che Jen ha scritto mentre navigava sulle stesse coste rocciose della nuova genitorialità.

Ecco come stanno le cose. Questo libro è un esperimento, un po' come una famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538701515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo: storie dolorosamente vere di un papà riluttante - The New One: Painfully True Stories from...
Con osservazioni sulla genitorialità che fanno...
Il nuovo: storie dolorosamente vere di un papà riluttante - The New One: Painfully True Stories from a Reluctant Dad
Il nuovo: storie dolorosamente vere di un papà riluttante - The New One: Painfully True Stories from...
Con osservazioni sulla genitorialità che fanno...
Il nuovo: storie dolorosamente vere di un papà riluttante - The New One: Painfully True Stories from a Reluctant Dad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)