Il nuovo stato tecnologico: Come i nostri sogni digitali sono diventati incubi sociali - e cosa possiamo fare al riguardo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il nuovo stato tecnologico: Come i nostri sogni digitali sono diventati incubi sociali - e cosa possiamo fare al riguardo (Bill Raduchel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wisdom for a Wired World” (Saggezza per un mondo cablato) di Raduchel esplora la duplice natura della tecnologia avanzata, discutendone sia i benefici che le implicazioni più oscure per l'umanità, le imprese e la società. L'obiettivo è fornire spunti per affrontare le sfide poste da un mondo sempre più guidato dagli algoritmi.

Vantaggi:

L'autore affronta direttamente gli aspetti più oscuri della tecnologia, offrendo spunti preziosi per gestirne le implicazioni. Grazie alla sua vasta esperienza nel campo della tecnologia, l'autore presenta una prospettiva competente su questioni e tendenze significative, rendendo il contenuto al tempo stesso profondo e conciso.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcuno svantaggio o critica specifica del libro, quindi non ci sono contro identificati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Technology State: How Our Digital Dreams Became Societal Nightmares--And What We Can Do about It

Contenuto del libro:

“Bill Raduchel ha iniziato ad Harvard come studente, assistente e amico di mio padre. Ha intrapreso una carriera nella tecnologia mentre la rivoluzione digitale si svolgeva davanti ai suoi occhi. In The New Technology State (Il nuovo Stato della tecnologia), egli infonde le intuizioni di The New Industrial State (Il nuovo Stato industriale) con i cambiamenti, le sfide e i pericoli della nostra era dell'informazione.” --James K. Galbraith, professore dell'Università del Texas a Austin e autore di The End of Normal.

Questo libro parla della società, di come è cambiata e di ciò che la tecnologia ci permette di fare a noi stessi”.

Sessant'anni fa, il leggendario economista John Kenneth Galbraith emise una cupa profezia: l'élite globale avrebbe sfruttato il potenziale della nascente rivoluzione informatica per accumulare ancora più ricchezza e potere.

Il suo capolavoro Il nuovo stato industriale ha ridefinito la nostra percezione di noi stessi e della nostra società. La rivoluzione informatica ha trasformato le sue previsioni in una realtà che ha innescato conversazioni tra il pioniere della tecnologia Bill Raduchel (ex collega di Galbraith ad Harvard) e l'ufficiale dell'esercito britannico diventato deputato Tom Tugendhat.

The New Technology State racconta le loro discussioni e rivela come i ricchi e i potenti abbiano usato gli incredibili progressi tecnologici dell'ultimo mezzo secolo per ottenere vantaggi senza precedenti e cosa possiamo fare per recuperare il controllo del nostro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637557464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo stato tecnologico: Come i nostri sogni digitali sono diventati incubi sociali - e cosa...
“Bill Raduchel ha iniziato ad Harvard come...
Il nuovo stato tecnologico: Come i nostri sogni digitali sono diventati incubi sociali - e cosa possiamo fare al riguardo - The New Technology State: How Our Digital Dreams Became Societal Nightmares--And What We Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)