Il nuovo mondo che arriva: Gli anni Venti e la creazione dell'America moderna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il nuovo mondo che arriva: Gli anni Venti e la creazione dell'America moderna (Nathan Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nathan Miller “Il nuovo mondo che arriva: The 1920s and the Making of Modern America” offre una panoramica completa di un decennio di trasformazione della storia americana. Tocca eventi, figure e temi chiave degli anni Venti, fornendo ai lettori una narrazione vivace che cattura lo spirito dell'epoca. Tuttavia, pur essendo lodato per la profondità delle informazioni e la leggibilità, alcuni recensori hanno notato difetti come la mancanza di un argomento centrale e problemi con le condizioni del libro ricevuto.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e facile da leggere. Fornisce una panoramica completa degli anni Venti, trattando temi politici, economici e sociali. I recensori hanno apprezzato gli schizzi biografici delle figure chiave e il collegamento degli eventi attraverso il decennio. È ideale sia per i lettori occasionali sia per coloro che cercano una comprensione fondamentale degli anni Venti.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, il libro manca di un tema o di un argomento centrale, il che potrebbe farlo sembrare più una raccolta di fatti che una narrazione coesa. Inoltre, ci sono state lamentele sulle condizioni fisiche del libro al momento della consegna, con descrizioni di danni e usura.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New World Coming: The 1920s and the Making of Modern America

Contenuto del libro:

Le immagini degli anni Venti sono rimaste indelebilmente impresse nell'immaginario americano: dal jazz, i contrabbandieri, le flapper, i talkie, il Modello T Ford, Babe Ruth e Charles Lindbergh alla lotta per il diritto di voto delle donne, l'ingiustizia razziale e la nascita del crimine organizzato. Nathan Miller ha scritto l'introduzione definitiva all'epoca.

Il Publishers Weekly lo definisce “un'eccellente cronaca di quel decennio turbolento, travagliato e tempestoso” e la recensione del Washington Post di Jonathan Yardley lo ha proclamato il nuovo classico della storia degli anni Venti, in sostituzione del celebre racconto di Frederick Lewis Allen. Utilizzando la vita di F. Scott Fitzgerald come sfondo, Miller descrive il mondo di Calvin Coolidge, H.

L. Mencken, Woodrow Wilson e la paura rossa con una scrittura straordinariamente accessibile (e spesso spiritosa), New World Coming è destinato a diventare il libro a cui tutti ci rivolgiamo per ricordare una delle epoche più amate della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306813795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teodoro Roosevelt - Theodore Roosevelt
La biografia di Theodore Roosevelt di Nathan Miller, acclamata dalla critica, è la prima vita completa in un volume del Rough Rider...
Teodoro Roosevelt - Theodore Roosevelt
Broadsides: L'età della vela da combattimento, 1775-1815 - Broadsides: The Age of Fighting Sail,...
Elogi per BROADSIDES.“Percorrere il ponte nero e...
Broadsides: L'età della vela da combattimento, 1775-1815 - Broadsides: The Age of Fighting Sail, 1775-1815
Il nuovo mondo che arriva: Gli anni Venti e la creazione dell'America moderna - New World Coming:...
Le immagini degli anni Venti sono rimaste...
Il nuovo mondo che arriva: Gli anni Venti e la creazione dell'America moderna - New World Coming: The 1920s and the Making of Modern America
Guerra in mare: Storia navale della Seconda Guerra Mondiale - War at Sea: A Naval History of World...
La storia registra pochi drammi più avvincenti...
Guerra in mare: Storia navale della Seconda Guerra Mondiale - War at Sea: A Naval History of World War II
Broadsides: L'età della vela da combattimento, 1775-1815 - Broadsides: The Age of Fighting Sail,...
Elogi per BROADSIDES."Percorrere il ponte nero e...
Broadsides: L'età della vela da combattimento, 1775-1815 - Broadsides: The Age of Fighting Sail, 1775-1815

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)