Il Nuovo Messico ricorda l'11 settembre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Nuovo Messico ricorda l'11 settembre (Patricia Walkow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “New Mexico Remembers 9/11”, curata da Patricia Walkow, comprende saggi, poesie e opere d'arte che riflettono sugli eventi e sulle conseguenze dell'11 settembre dal punto di vista dei cittadini del Nuovo Messico. L'antologia cattura l'esperienza collettiva della tragedia e mette in evidenza le storie individuali di dolore, resilienza e unità in mezzo alla perdita.

Vantaggi:

L'antologia è stata apprezzata per i suoi contributi toccanti e sentiti, che evocano emozioni e ricordi forti legati all'11 settembre. I lettori hanno apprezzato la gamma di voci che forniscono una prospettiva completa sull'evento e molti hanno trovato le storie relazionabili, commoventi e ben scritte. Il libro serve a ricordare di non dimenticare mai l'impatto di quel giorno ed è stato descritto come un'importante riflessione sull'unità, la perdita e l'umanità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni brani difficili da affrontare, in particolare quelli che affrontano direttamente ricordi ed emozioni dolorose. C'è la sensazione che rivivere queste esperienze possa essere angosciante, il che potrebbe rendere il libro difficile per alcuni che vogliono mantenere la distanza da quei ricordi. Nel complesso, sebbene l'antologia sia significativa, porta con sé il peso del trauma emotivo associato al 9/1
.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Mexico Remembers 9/11

Contenuto del libro:

Gli attacchi terroristici dell'11 settembre sono rimasti impressi nella memoria collettiva americana. Le immagini ininterrotte delle torri che crollano, delle compagnie aeree che si schiantano contro gli edifici e di un jet a bassa quota che precipita sul Pentagono non possono essere dimenticate.

Le registrazioni delle conversazioni telefoniche tra i passeggeri dell'aereo United 93, che sapevano degli attacchi precedenti, e i loro cari a terra, ci risuonano nelle orecchie. Nei giorni e nei mesi successivi si è parlato molto di New York, Washington D. C.

e Pennsylvania.

Era come se il resto del Paese fosse scomparso. I media sembravano ignorare la realtà che gli Stati Uniti erano stati attaccati, che anche persone in Stati come il Missouri, l'Oregon, l'Alabama o il Nuovo Messico erano state terrorizzate.

Le scosse di assestamento dell'evento si sono diffuse in lungo e in largo. Questa antologia raccoglie le esperienze dell'11 settembre 2001 degli scrittori del Nuovo Messico. Alcuni hanno assistito all'evento in prima persona.

Alcuni erano ancora a scuola o fuori dal paese. Ma tutti loro ora vivono nella Terra dell'Incanto, lo Stato stretto tra il Texas e l'Arizona. I talentuosi collaboratori di New Mexico Remembers 9/11 offrono una prosa illuminante, a volte straziante, analisi ponderate e poesie evocative.

Cosa hanno visto? Cosa hanno fatto? Come hanno affrontato la situazione da allora? Cosa hanno detto ai loro figli? Come sono tornati a casa? Chi si è arrabbiato? Chi si è ritirato in se stesso?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951122102
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Nuovo Messico ricorda l'11 settembre - New Mexico Remembers 9/11
Gli attacchi terroristici dell'11 settembre sono rimasti impressi nella memoria collettiva...
Il Nuovo Messico ricorda l'11 settembre - New Mexico Remembers 9/11

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)