Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Making the New Middle East: Politics, Culture, and Human Rights
Le richieste di libertà, giustizia e dignità hanno animato le proteste e le rivoluzioni in tutto il Medio Oriente negli ultimi anni, dal Movimento Verde iraniano e le rivolte della Primavera araba alla Marcia per la Giustizia in Turchia e alla lotta in corso in Palestina.
Sebbene le aspettative suscitate dalla Primavera araba siano state in gran parte deluse e le proteste che hanno rovesciato governanti radicati abbiano scatenato feroci forze controrivoluzionarie, non c'è dubbio che il panorama del Medio Oriente sia cambiato. Attingendo da diverse discipline, questo volume offre prospettive critiche su questi cambiamenti, coprendo politica, religione, dinamiche di genere, diritti umani, media, letteratura e musica.
Che cosa è cambiato, in definitiva, nel nuovo Medio Oriente? Chi sono gli attori che spingono nella direzione del cambiamento? Come si esprimono le aspirazioni al cambiamento attraverso i media e le arti? Con un'ampia analisi e una riflessione ponderata, questo libro offre ai lettori un ritratto approfondito di un Medio Oriente in via di modernizzazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)