Il nuovo Medio Oriente: Il mondo dopo la primavera araba

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il nuovo Medio Oriente: Il mondo dopo la primavera araba (Paul Danahar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il nuovo Medio Oriente” di Paul Danahar offre una panoramica perspicace e accessibile delle complesse dinamiche geopolitiche del Medio Oriente dopo la Primavera araba. L'autore ha vissuto in prima persona la sua esperienza di giornalista nella regione, inserendo testimonianze personali e diverse prospettive per approfondire la comprensione degli eventi che hanno preceduto e seguito le rivolte.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e accessibile, adatto ai principianti e a chi ha familiarità con la politica mediorientale. Presenta resoconti dettagliati degli eventi, storie personali e una prospettiva equilibrata sulle sfide e le dinamiche della regione. L'esperienza diretta dell'autore e le sue profonde intuizioni sono preziose per comprendere gli intrecci e le complessità del Medio Oriente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' di parte, con l'autore che favorisce alcune prospettive e ignora i punti di vista dell'opposizione. Inoltre, si nota che il libro diventa rapidamente obsoleto a causa del rapido cambiamento del panorama politico, tralasciando sviluppi significativi come l'ascesa dell'ISIS e i conflitti più recenti.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Middle East: The World After the Arab Spring

Contenuto del libro:

Nel 2011 le rivolte arabe hanno cambiato per sempre il Medio Oriente.

Il rovesciamento di una generazione di dittatori ha lasciato la regione in subbuglio. La promessa della Primavera araba è andata perduta? Cosa significa per l'Occidente e i suoi alleati l'ascesa dell'estremismo religioso alle porte dell'Europa? L'America sta rinunciando alla regione e, se così fosse, chi guiderà il nuovo Medio Oriente?

Grazie a un avvincente reportage di prima mano, a una profonda conoscenza della storia della regione e all'accesso a molti dei protagonisti, il capo ufficio della BBC Paul Danahar mette a nudo le forze che stanno plasmando la regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408870174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo Medio Oriente: Il mondo dopo la primavera araba - The New Middle East: The World After the...
Nel 2011 le rivolte arabe hanno cambiato per...
Il nuovo Medio Oriente: Il mondo dopo la primavera araba - The New Middle East: The World After the Arab Spring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)