Punteggio:
The New Smart: How Nurturing Creativity Will Help Children Thrive sottolinea l'importanza della creatività e dell'adattabilità nell'educazione della prossima generazione. Presenta una visione di ciò di cui i bambini avranno bisogno per avere successo in futuro e sfida le nozioni tradizionali di intelligenza e successo.
Vantaggi:Il libro è fonte di ispirazione sia per gli educatori che per i genitori e fornisce preziose indicazioni sulle competenze di cui i bambini avranno bisogno in futuro. Il libro sostiene la necessità di spostare le priorità educative verso la promozione della creatività e della collaborazione, invece di concentrarsi esclusivamente su parametri tradizionali come i punteggi dei test.
Svantaggi:Sebbene il libro offra un'argomentazione convincente sulla necessità della creatività nell'istruzione, potrebbe non fornire strategie concrete per l'attuazione di queste idee nella pratica. Alcuni lettori potrebbero trovare difficile l'allineamento con i quadri educativi esistenti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The New Smart: How Nurturing Creativity Will Help Children Thrive
Nel loro mondo, né le definizioni statiche di intelligenza né le idee tradizionali di formazione ci danno ragione. Piuttosto, dobbiamo riformulare la domanda in base a ciò che abbiamo davanti e fare i conti con una risposta diversa, formulata con un linguaggio diverso.
Ecco quindi quali sono le persone che prospereranno nel XXI secolo.
-saranno ambiziosi e concentrati senza essere ossessionati da se stessi; apprezzeranno l'asincronia e la cercheranno; useranno la propria marginalità per generare nuove prospettive e nuovi lavori; mostreranno una salda resilienza in tutte le fasi della vita; saranno misurati in base a ciò che produrranno nel corso della vita, non in base a una nozione statica di capacità o quoziente.
Nell'ambiente fratturato del XXI secolo, il vero successo sarà unico e inaspettato, il risultato di una risposta creativa a sfide complesse e mutevoli. Quindi, come ci prepariamo? Come educare noi stessi e i nostri figli alla vita nel 2050?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)