Il nuovo impero

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il nuovo impero (Alison McBain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il nuovo impero di Alison McBain è un romanzo storico alternativo ambientato nel XVIII secolo, che segue il viaggio di Jiangxi, un giovane principe cinese che viene venduto come schiavo e spedito in America. La narrazione esplora i temi dell'identità, della libertà, della schiavitù e del conflitto culturale, mentre Jiangxi affronta la sua vita nel complesso rapporto con il suo padrone nativo americano, Onas, cercando di liberare i suoi compatrioti ridotti in schiavitù. Il libro è stato apprezzato per l'accattivante costruzione del mondo, i personaggi complessi e la narrazione avvincente.

Vantaggi:

Premessa storica alternativa unica e fantasiosa.

Svantaggi:

Personaggi complessi con archi emotivi profondi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Empire

Contenuto del libro:

Fuoco. Sangue. La mano di suo fratello che gli spaccava la faccia a terra.

Questi sono gli ultimi ricordi di Jiangxi sulla Pechino del 1751. Nel romanzo di storia alternativa Il nuovo impero, un sanguinoso colpo di stato imprigiona il figlio minore dell'imperatore nelle viscere di una nave da carico, diretta verso un'America molto diversa da quella che abbiamo letto nei libri di storia.

Quando Jiangxi arriva nella lontana città di Wacharon, centro commerciale di una potente confederazione tribale, viene venduto al suo arrivo. Quando inizia a conoscere l'uomo influente che lo ha comprato, si trova in bilico tra i due mondi del passato e del presente, costretto a scegliere tra seguire la legge del paese o mettersi in proprio per trovare un nuovo e audace cammino verso la libertà.

Ma il viaggio di Jiangxi alla scoperta di sé ha un prezzo molto alto. Le scelte che farà cambieranno non solo il corso della sua vita, ma anche il futuro delle due nazioni più potenti del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954907423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo impero - The New Empire
Fuoco. Sangue. La mano di suo fratello che gli spaccava la faccia a terra.Questi sono gli ultimi ricordi di Jiangxi sulla Pechino del 1751. Nel...
Il nuovo impero - The New Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)