Il nuovo giorno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il nuovo giorno (S. Reid V.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

New Day

Contenuto del libro:

New Day” è ambientato nel 1944, alla vigilia del suffragio universale degli adulti in Giamaica e della successiva ascesa del nazionalismo. La storia si alterna tra i ricordi di John Campbell, un anziano che ricorda gli anni di siccità, repressione e ribellione che hanno macchiato la sua terra natale, e il presente di suo nipote Garth, leader del movimento nazionalista e sindacale. La famiglia Campbell è impegnata a percorrere strade pacifiche e costituzionali per il progresso, ma i focolai di violenza, passati e presenti, non sono mai lontani dalla vista.

Introdotto da Nadi Edwards.

Victor Stafford Reid (1913-1987) è nato a Kingston, in Giamaica. Il suo primo romanzo, New Day (1949), è stato una pietra miliare della scrittura caraibica per l'uso della lingua nazionale giamaicana come lingua della narrativa e per l'ampio respiro storico che annunciava l'urgenza del popolo giamaicano di spazzare via il colonialismo. Il suo secondo romanzo, Il leopardo (1958), fu un'importante dichiarazione artistica del tardivo coinvolgimento dei Caraibi anglofoni con l'Africa. Ha scritto un altro romanzo storico, The Jamaicans (1979), e quattro romanzi per bambini: Sessantacinque, I giovani guerrieri, Peter of Mount Ephraim e Nanny-Town. È stato insignito dell'Ordine della Giamaica nel 1980 e del Norman Manley Award for Excellence in Literature nel 1981.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845230906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo giorno - New Day
New Day” è ambientato nel 1944, alla vigilia del suffragio universale degli adulti in Giamaica e della successiva ascesa del nazionalismo. La storia si...
Il nuovo giorno - New Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)