Il nuovo genitore di piante: Sviluppare il pollice verde e prendersi cura della propria famiglia di piante d'appartamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il nuovo genitore di piante: Sviluppare il pollice verde e prendersi cura della propria famiglia di piante d'appartamento (Darryl Cheng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un giudizio estremamente positivo su “The New Plant Parent” di Daryl Cheng, sottolineandone la chiarezza, l'accessibilità e i consigli pratici sia per i principianti che per gli appassionati di piante più esperti. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato altamente informativo e visivamente accattivante, alcuni hanno notato che le informazioni potrebbero essere troppo basilari per chi ha già familiarità con la cura delle piante.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e diretto.
Copertura completa degli argomenti relativi alla cura delle piante.
Ricche illustrazioni e foto utili.
Coinvolgente sia per i principianti che per i proprietari di piante esperti.
Consigli pratici che semplificano la cura delle piante.
Consigliato come regalo per gli appassionati di piante.

Svantaggi:

Le informazioni possono essere basilari per i genitori di piante esperti.
Alcuni contenuti sono facilmente reperibili online.
Alcuni lettori desideravano informazioni più dettagliate o avanzate.

(basato su 420 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Plant Parent: Develop Your Green Thumb and Care for Your House-Plant Family

Contenuto del libro:

Sebbene questo libro tratti di come curare e propagare le piante, il suo vero valore deriva dall'aiutare i lettori a comprendere i motivi che stanno dietro alla cura delle piante. Imparando a prendersi cura di una pianta in modo olistico, e tenendo conto di come ogni pianta crescerebbe in natura, sarete in grado di allevare piante più felici e più sane". -- Growfully

Per i giardinieri d'appartamento di tutto il mondo, Darryl Cheng offre un nuovo modo di coltivare piante d'appartamento sane. Insegna l'arte di capire le esigenze di una pianta e di darle una casa con il giusto equilibrio di luce, acqua e sostanze nutritive. Dopo aver letto Cheng, il giardiniere d'appartamento non sarà più un seguace passivo delle regole per la cura di ogni specie, ma un coltivatore attivo e sicuro di sé che si affida all'osservazione e all'intuizione.

E nel corso del processo, il proprietario di piante diventa un amante delle piante, legato a questi bellissimi esseri viventi da un semplice amore e apprezzamento per la natura. Il Nuovo Genitore di Piante tratta tutte le basi della coltivazione delle piante d'appartamento:

⬤ Trovare la luce giusta

⬤ Innaffiatura

⬤ Concimazione

⬤ Contenitori

⬤ Potatura e propagazione

⬤ Parassiti

⬤ Strumenti utili

⬤ Specie consigliate

⬤ E altro ancora!

Cheng scrive: "Il mio obiettivo nello scrivere questo libro è quello di mettervi in grado di capire le condizioni di coltivazione della vostra casa, di essere attenti e di accettare ciò che la natura ci riserva.... Voglio aiutarvi ad abbandonare le vecchie abitudini e i modi di pensare che vi impediscono di godere veramente della genitorialità delle piante".

Il tono amichevole, le storie personali e le fotografie accessibili di Cheng riempiono il suo libro con lo stesso spirito generoso che ha reso @houseplantjournal, il suo account Instagram, una fonte popolare di consigli e ispirazione per migliaia di giardinieri indoor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419732393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo genitore di piante: Sviluppare il pollice verde e prendersi cura della propria famiglia di...
Sebbene questo libro tratti di come curare e...
Il nuovo genitore di piante: Sviluppare il pollice verde e prendersi cura della propria famiglia di piante d'appartamento - New Plant Parent: Develop Your Green Thumb and Care for Your House-Plant Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)