Il nuovo e migliorato Romie Futch

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il nuovo e migliorato Romie Futch (Julia Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il nuovo e migliorato Romie Futch di Julia Elliott è un romanzo di genere che combina elementi gotici del sud con la fantascienza, con un protagonista che affronta sfide personali e sociali. È pieno di riferimenti letterari, umorismo e temi che fanno riflettere sulla tecnologia e sull'umanità. Sebbene il libro sia apprezzato per la prosa coinvolgente e lo stile unico, alcuni lettori lo trovano lento ed eccessivamente dettagliato.

Vantaggi:

Denso di riferimenti letterari, coinvolgente e divertente da leggere, personaggi ben sviluppati, temi che fanno riflettere, stile di scrittura unico, umoristico e penetrante, coinvolgente e divertente, voce fresca nella letteratura moderna, mescola efficacemente i generi.

Svantaggi:

Ritmo un po' lento, la trama a volte si trascina, avrebbe potuto essere una storia più breve, i personaggi semi-sviluppati lasciano il lettore con la voglia di saperne di più, non è un tradizionale page-turner.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New and Improved Romie Futch

Contenuto del libro:

Romie Futch, tassidermista della Carolina del Sud, è un uomo sfortunato e ancora innamorato dell'ex moglie, che passa le serate a navigare su Internet da ubriaco prima di svenire sul divano.

Nel tentativo estremo di pagare il mutuo, risponde a un annuncio e diventa un soggetto di ricerca in un esperimento condotto dal Center for Cybernetic Neuroscience di Atlanta, in Georgia. Dopo che gli "scienziati" scaricano nel loro cervello le discipline umanistiche, Romie e le sue cavie iniziano a discutere le opere di Foucault e a sviscerare le complessità della soggettività postmoderna.

Il tassidermista migliorato, che un tempo aspirava a diventare un artista, torna nella sua città natale pronto a rivoluzionare il suo lavoro e a risollevare il suo matrimonio fallito. Mentre Romie è alla ricerca di esemplari per i suoi elaborati diorami di tassidermia animatronica, sviluppa un'ossessione da Achab per catturare "Hogzilla", un maiale selvatico di un quintale che sta terrorizzando la contea di Hampton. Consultando i siti web dedicati alla caccia al maiale, scopre che questo mostro generato in laboratorio possiede caratteristiche peculiari.

Trascinato in un assurdo e torbido mondo sotterraneo di operatori biotecnologici, agenti della FDA e attivisti ambientali, Romie rimane invischiato nell'enigma delle origini di Hogzilla. Esplorando l'interazione tra natura e cultura, biologia e tecnologia, realtà e arte, The New and Improved Romie Futch sonda i misteri della memoria e della coscienza, offrendo una visione cupamente comica e al tempo stesso sincera della situazione umana contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941040157
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le terre selvagge - The Wilds
In un'oscura casa di cura della Carolina del Sud, un mondo perduto riemerge quando un'anziana disabile si sottopone a nuove procedure di restauro...
Le terre selvagge - The Wilds
Il nuovo e migliorato Romie Futch - The New and Improved Romie Futch
Romie Futch, tassidermista della Carolina del Sud, è un uomo sfortunato e ancora...
Il nuovo e migliorato Romie Futch - The New and Improved Romie Futch
Prendi la mia mano: ti faccio vedere io - Take My Hand: I'll Show You
Una storia ispirata di un genitore che mostra al proprio figlio da dove viene e tutto ciò che...
Prendi la mia mano: ti faccio vedere io - Take My Hand: I'll Show You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)