Il nuovo compagno di Percy Grainger

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il nuovo compagno di Percy Grainger (Penelope Thwaites)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi sul compositore Percy Grainger, scritti da vari esperti, ma non è una biografia né una panoramica completa della sua vita e del suo lavoro. Sebbene alcuni capitoli siano interessanti, i lettori potrebbero trovare una mancanza di profondità per quanto riguarda Grainger stesso.

Vantaggi:

Include un sostanzioso catalogo delle composizioni di Grainger e una discografia, contiene interessanti saggi su vari argomenti relativi a Grainger e può servire come utile materiale integrativo per coloro che sono già informati su di lui.

Svantaggi:

Non si tratta di una biografia o di una panoramica completa, alcuni contenuti sembrano estranei a Grainger, l'ampia presentazione dell'albero genealogico è considerata superflua e la discografia non è completa. Il libro è rivolto principalmente ai musicologi e potrebbe non essere adatto a lettori occasionali in cerca di un'introduzione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Percy Grainger Companion

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta con contributi di musicisti esecutori e studiosi di Grainger e un dettagliato Catalogo delle opere.

Nei trent'anni trascorsi dal suo centenario, nel 1982, è diventato ancora più chiaro che Percy Grainger (1882-1961) - compositore, pianista e rivoluzionario - era un uomo nato fuori dal suo tempo. Molte delle sue idee, sia musicali che sociali, si adattano più facilmente al nostro mondo contemporaneo. Questi trent'anni hanno visto anche una notevole espansione dell'interesse per la musica di Grainger. Sono state effettuate innumerevoli registrazioni, tra cui la prima indagine completa di Grainger da parte di Chandos nella sua monumentale Grainger Edition. La crescita di Internet ha reso possibile, come mai prima d'ora, l'ascolto della musica di Grainger.

Il tema centrale di The New Percy Grainger Companion è quello di fornire informazioni e aiuto da parte di musicisti affermati per l'esecuzione e l'ascolto di questo repertorio che celebra la vita. Il Catalogo delle opere, completamente dettagliato e aggiornato, il più completo di tutti i cataloghi esistenti, fornisce un aiuto prezioso. Gli autorevoli capitoli contestuali del Companion offrono nuove e sorprendenti informazioni di base, insieme a valutazioni ponderate che segnalano una nuova prospettiva del XXI secolo nella ricerca su Grainger.

PENELOPE THWAITES è riconosciuta a livello internazionale come una delle principali esponenti di Grainger. Le sue ricerche, le sue esecuzioni e la sua vasta discografia su Grainger nel corso di quattro decenni riflettono una comprensione unica dell'uomo e della sua musica.

Collaboratori: BRIAN ALLISON, TERESA BALOUGH, ROGER COVELL, KAY DREYFUS, LEWIS FOREMAN, PAUL JACKSON, JAMES JUDD, JAMES KOEHNE, ASTRID BRITT KRAUTSCHNEIDER, BARRY PETER OULD, STEWART MANVILLE, MURRAY MCLACHLAN, TIMOTHY REYNISH, BRUCE CLUNIES ROSS, DESMOND SCOTT, PETER SCULTHORPE, GEOFFREY SIMON, RONALD STEVENSON, STEPHEN VARCOE, DAVID WALKER.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783271856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo compagno di Percy Grainger - The New Percy Grainger Companion
Una nuova raccolta con contributi di musicisti esecutori e studiosi di Grainger e un...
Il nuovo compagno di Percy Grainger - The New Percy Grainger Companion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)