Il nulla soddisfacente delle ragazze

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il nulla soddisfacente delle ragazze (Emily Bowles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Satisfactory Nothing of Girls

Contenuto del libro:

Emily Bowles ha preso la Virginia Woolf che conosciamo e l'ha slegata. La Virginia che cammina in queste pagine è orlata di nebbia, un fantasma che continua a cambiare e a vivere in versi eterei. Dalle sirene alla follia, dalle fioriture ai corpi, Bowles attraversa il paesaggio del delicato e dell'oscuro. Dovremmo essere tutti fortunati a compiere un simile viaggio.

Holly Lyn Walrath, autrice di Le ossa più piccole.

Il nulla soddisfacente delle ragazze" è un abile intreccio di due donne che vivono a più di un secolo di distanza. Bowles "sviluppa uno strano affetto" per la signorina Rachel Vinrace nel libro di Virginia Woolf del 1915, The Voyage Out. La vita protetta di Rachel, confinata su "una nave in Amazzonia", è parallela al "rifugio" di Bowles durante COVID19 in attesa di una "spedizione dall'Amazzonia". Questa raccolta di giochi di parole mette a confronto le loro "cose soddisfacenti e insoddisfacenti". Le donne che diventano maggiorenni/anziane, l'immagine del corpo, l'adattamento, il modo in cui le donne vengono trattate e il prosciugamento del "chiuso" sono rivelati all'interno dei confini di Covid19, collegati al libro di Woolf. Bowles riflette mentre il riflesso di Emily Dickinson incontra il naso di Nicole Kidman.

"Roomsical Women" si piega "all'assenza di sé dalla vita", e "Prismprisons" fa passare il tempo in modo giocoso". I suoi doppi sensi, i contrasti e i giri di parole rendono la lettura interessante.

Annette Langlois Grunseth, autrice di "Diventare genitore trans: il viaggio di una famiglia".

della transizione di genere.

Emily Bowles guarda fuori da una solitaria finestra di Covid mentre ascolta - e a volte diventa - scrittrici di secoli fa, tra cui Virginia Woolf che diceva che il passato è bello perché non ci si rende mai conto di un'emozione al momento, ma la si espande in seguito. Oh, se avesse conosciuto l'ansia indomita di Emily mentre era chiusa in casa, il suo "iniziare" quando usa un linguaggio inventivo in un moderno viaggio mitico, mistico, con fiori, rinoplastiche e sirene, dove non c'è "una nave sul Rio delle Amazzoni" ma una "spedizione dal Rio delle Amazzoni". Viaggia nel paesaggio della coscienza ironica di Emily - "Lei lo adula / Lui la appiattisce" - mentre districa il desiderio, la lotta continua dell'io femminile collettivo che Emily mette insieme con erudizione e arguzia. Che si tratti di "violenza a mezza età" o di "violette a mezza età", la scrittrice azzecca la risposta scrivendo una risposta per tutte le donne, perché "questa è la sua storia più mia".

Kathryn Gahl, autrice di La velocità dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646626007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jake l'uccello della prigione - Jake the Jail Bird
La storia di Jake è basata sulla storia vera di un uccellino che per caso cadde nelle mani delle detenute di una piccola...
Jake l'uccello della prigione - Jake the Jail Bird
Il nulla soddisfacente delle ragazze - The Satisfactory Nothing of Girls
Emily Bowles ha preso la Virginia Woolf che conosciamo e l'ha slegata. La Virginia...
Il nulla soddisfacente delle ragazze - The Satisfactory Nothing of Girls
Una vita graziosa, la vita di B. Acarie - A Gracious Life, the Life of B. Acarie
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante...
Una vita graziosa, la vita di B. Acarie - A Gracious Life, the Life of B. Acarie
Il suo diario, la mia Stella - His Journal, My Stella
Recensione.“Le poesie di Emily Bowles sono sottilmente squisite, ma hanno un impatto forte. “. .-Mandi...
Il suo diario, la mia Stella - His Journal, My Stella

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)