Il nulla è il qualche luogo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il nulla è il qualche luogo (Mindy Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nowhere is Somewhere” di Mindy Hall conduce i lettori in un viaggio attraverso il Texas occidentale, mentre Louisa e sua figlia Emily affrontano gli obblighi familiari legati al testamento della defunta zia di Louisa. Quella che inizia come una missione semplice si evolve in una ricca narrazione che esplora i segreti di famiglia, le dinamiche dell'amore, dell'avidità e dell'odio, mentre si scopre un mistero che riguarda la compagna di stanza di Emily al college. Il libro combina umorismo e osservazioni toccanti sulla vita familiare, in uno scenario texano molto vivace.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente con umorismo e mistero, personaggi ben realizzati e relazionabili, descrizioni coinvolgenti del Texas occidentale, esplorazione di dinamiche familiari complesse, che si rivolge a un pubblico ampio, compresi gli adolescenti e gli anziani, e colpi di scena inaspettati che mantengono vivo l'interesse del lettore.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la storia potrebbe beneficiare di un editing aggiuntivo per il ritmo, e alcuni lettori notano che la profondità emotiva può essere a volte estenuante.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nowhere is Somewhere

Contenuto del libro:

Quando Louisa Daniel e sua figlia Emily Kristich partono per il Texas occidentale per eseguire il testamento della zia di Louisa, Atie, pensano di andare a un solo funerale. Tre funerali dopo, Louisa ed Emily hanno aperto più armadi e scoperto più scheletri di quanti ne avessero previsti.

Louisa porta con sé Emily, in modo che la figlia possa conoscere parenti che ha incontrato solo un paio di volte. Emily scopre la famiglia di un compagno di stanza al college non lontano dai suoi parenti.

Il Texas è uno Stato grande, ma il viaggio di Louisa ed Emily dimostra che il mondo è piccolo. Madre e figlia pensavano di andare nel bel mezzo del nulla, ma, man mano che la loro storia procede, scoprono che il bel mezzo del nulla è da qualche parte al centro di tutta l'azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778831744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nulla è il qualche luogo - Nowhere is Somewhere
Quando Louisa Daniel e sua figlia Emily Kristich partono per il Texas occidentale per eseguire il testamento della zia di...
Il nulla è il qualche luogo - Nowhere is Somewhere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)