Il nulla di Ben

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il nulla di Ben (Brad Boney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il nulla di Ben è un romanzo d'amore gay che fa riflettere e che esplora i temi dell'amore, della responsabilità e della crescita personale sullo sfondo di una tragedia familiare. Il romanzo segue Ben Walsh, un avvocato di New York, che torna in Texas dopo la morte dei genitori per prendersi cura dei suoi tre fratelli minori e per gestire la sua complessa relazione con Travis Atwood, un vicino compassionevole. Il romanzo è stato apprezzato per lo sviluppo realistico dei personaggi, l'arco narrativo coinvolgente e la profondità emotiva, mentre Ben impara a bilanciare le sue tendenze egoistiche con le esigenze della sua famiglia e della nascente storia d'amore.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati con profondità e difetti autentici.
Narrazione coinvolgente ed emotiva che cattura le dinamiche familiari.
Rappresentazione realistica delle lotte all'interno di un contesto familiare e romantico.
Un'esplorazione della crescita e della maturità personale.
Rappresentazione positiva di una storia d'amore gay che non riguarda solo la relazione ma anche la responsabilità familiare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura e i dialoghi imbarazzanti o non all'altezza.
La caratterizzazione iniziale di Ben come egoista può essere fuori luogo per alcuni.
Alcuni punti della trama, come il finale e le decisioni dei personaggi, sono sembrati artificiosi o poco realistici ad alcuni lettori.
Sono stati riscontrati alcuni problemi di ritmo, con alcune sezioni che sembrano lente o la storia un po' tirata per le lunghe.

(basato su 180 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nothingness of Ben

Contenuto del libro:

La trilogia di Austin: Ben Walsh è sulla buona strada per diventare uno dei migliori avvocati di Manhattan, con un fidanzato bellissimo e amici di prima scelta. La sua vita è perfetta finché non riceve una telefonata che fa crollare tutto: un incidente d'auto si porta via i suoi genitori e ora deve tornare ad Austin per crescere tre fratelli adolescenti che conosce appena.

Durante il funerale, Ben incontra Travis Atwood, il vicino bifolco con un cuore enorme. All'inizio il loro rapporto è caldo e freddo, tra polemiche e flirt, ma quando il peso delle responsabilità inizia a gravare su Ben, si rivolge a Travis e la pressione trasforma la loro amicizia in qualcosa che assomiglia molto all'amore.

Ben pensa di aver trovato un modo per avere la sua vecchia vita, la sua nuova vita e anche Travis, ma l'amore non è sempre facile. Imparerà a riconoscere che a volte la cosa peggiore che si possa immaginare può condurlo nel luogo in cui è destinato ad essere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623801380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nulla di Ben - The Nothingness of Ben
La trilogia di Austin: Ben Walsh è sulla buona strada per diventare uno dei migliori avvocati di Manhattan, con un fidanzato bellissimo...
Il nulla di Ben - The Nothingness of Ben
Il picchiatore eschimese: Volume 3 - The Eskimo Slugger: Volume 3
La trilogia di Austin: Terzo libro È l'estate del 1983 e Trent Days è l'esordiente sensazionale...
Il picchiatore eschimese: Volume 3 - The Eskimo Slugger: Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)